CESARE CREMONINI: il nuovo singolo è “GreyGoose”

cesarecremonini

Per il suo ultimo album, Logico, Cesare Cremonini ha scelto una strategia promozionale inedita per il panorama italiano mainstream, ma a quanto pare di grande successo.

Il primo singolo del cantautore bolognese, Logico #1, non è stato mai accompagnato da un video ufficiale, nonostante ciò la canzone ha ottenuto grande successo sia nell’airplay radiofonico, in cui compare ininterrottamente nei piani alti dallo scorso marzo, sia nelle vendite, ottenendo il disco d’oro digitale.

Cremonini si è tenuto, per sua scelta, lontano dalle kermesse estive e, di fatto, non ha avuto ancora l’occasione di presentare dal vivo il suo nuovo singolo. Lo farà in occasione della data zero del tour, che si terrà il prossimo 25 ottobre al Modigliani Forum di Livorno (clicca QUI per acquistare i biglietti del tour).

E mentre i fan attendono l’arrivo dei concerti, nell’airplay radiofonico spunta un altro brano di Cesare: GreyGoose, terza traccia di Logico, una delle preferite dal cantautore come rivelava durante la conferenza stampa di presentazione del disco: “Sono innamorato di questa canzone perché ha un sound nuovo per me, ed è il frutto di una ricerca ossessiva sia sul testo che sulla musica con l’intento di farmi burla del concetto di “canzone d’amore”. E’ la mia “50 Special” dell’età adulta“.

La canzone non è stata rilasciata ufficialmente come singolo, e non ha una radio date ufficiale, eppure le radio hanno già dimostrato di amarla facendola comparire alla #17 nella classifica dei brani italiani più trasmessi in radio dal 15 al 21 agosto. D’altronde lo stesso Cesare ha confermato che sarà proprio questo il nuovo singolo:

greygoose

Ecco il testo di GreyGoose:

Chi sei? Amore buongiorno
Quando ti levi di torno?
Non vedo l’ora che esci e non torni più
il mio amore sei tu, sei la donna che voglio,
vorrei dirti parole d’amore
ma forse a parlare sei più brava tu

Ti va un’altra GreyGoose?
Accendiamo un film porno?
Già ti vedo vestita di rosa
ti comprerò casa, sei tu la mia sposa
ma scendi più giù
vieni a darmi il buongiorno

La notte è già finita Angelina
ma tu sei così bella Angelina
presentami un’amica Angelina
mi basta non sapere chi sei

Amore buongiorno
ti ho amata dal primo momento, da quando mi hai detto
“Somigli a mio padre, il tuo nome qual è?”
Ti porto nel bosco
ti giuro non sono ubriaco, se guido non bevo, domani lavoro
va un’altra GreyGoose

Tra poco fa giorno
la festa è finita, si torna alla vita
ti chiamerò un giorno d’estate o magari mai più
amore buongiorno

Il trucco è già sbiadito Angelina
ma tu sei così bella Angelina
non so quello che dico Angelina
mi basta non sapere chi sei

Tornando a casa stasera ho capito che
cercandomi nel buio pensavo ancora a te
nella luce dei lampioni ti ho rivisto ancora
l’amore non viene mai una volta sola

La notte è già finita
La notte è già finita
La notte è già finita

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: