CESARE CREMONINI: esce il 27 Marzo il nuovo singolo "Logico 1"

1524850_10152003433410222_961415253_n

Dopo appena tre giorni dall’annuncio su Facebook della fine della registrazione del nuovo album, di cui All Music Italia aveva parlato qui, Cesare Cremonini sulla sua pagina ufficiale annuncia l’uscita del primo singolo tratto dal nuovo lavoro discografico.

Uscirà il 27 Marzo, giorno del trentaquattresimo compleanno del cantautore bolognese, Logico #1, singolo che anticipa l’uscita del quinto album di inediti prevista per il 6 Maggio.

Sicuramente un bellissimo regalo, a detta dello stesso Cesare che ha rivelato titolo e copertina del singolo ai fan su Facebook “con forte emozione”.

Il comunicato stampa definisce Logico #1 una canzone straripante di musica e parole, la cui energia testimonia il momento felice del cantautore bolognese. Sinth aggressivi e ritmo incalzante si alternano ad un testo poetico e visionario creando il mix esplosivo al quale Cesare Cremonini ci ha abituati negli ultimi anni.

La copertina del singolo, minimal e d’effetto, è formata da figure geometriche e colori decisi, motivi che a distanza di due anni richiamano quelli presenti nella copertina del fortunatissimo “La teoria dei colori”, precedente lavoro discografico dell’artista.

Non ci resta allora che fare un grosso in bocca al lupo a Cremonini per questa nuova avventura discografica ed aspettare giovedì per ascoltare il singolo.

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!