5 Settembre 2015
Condividi su:
5 Settembre 2015

CESARE CREMONINI, dopo il tormentone “Buon viaggio” arriva in radio “Lost in the weekend”

Ufficialmente disponibile in radio da oggi venerdì 4 settembre, Lost in the weekend, il nuovo singolo di Cesare Cremonini

Condividi su:

Ufficialmente disponibile in radio da oggi venerdì 4 settembre, Lost in the weekend, il nuovo singolo di Cesare Cremonini in uscita dopo il grande successo di Buon viaggio (Share the love), che per ben 18 settimane consecutive ha stazionato nella top ten della classifica dei brani più trasmessi in Italia.

Lost in the weekend è stata definita come una canzone che rovescia la medaglia, che cambia prospettiva. Il brano è musicalmente riconoscibile come una sorta di preghiera elettronica le cui parole accompagnano in un viaggio cinematografico tra le migliaia di solitudini che affollano le strade di una metropoli immaginaria.
Ma, allo stesso tempo, è anche una canzone da ballare con gli occhi aperti sul mondo, il cui ritmo incalzante apre una finestra sulla vita delle persone, sulla loro voglia di divertirsi e trovare pace in un weekend feroce e decadente, ma fortemente vivo.

Ricordiamo che il singolo scelto come follow up di Buon viaggio (Share the love), è insieme a quest’ultimo contenuto nel secondo album dal vivo del cantautore bolognese; Più che logico (Live), rilasciato lo scorso 26 maggio 2015.

più-che-logico-tour

più-che-logico-tour

Il progetto, che segue la pubblicazione del suo ultimo lavoro di inediti, Logico, uscito lo scorso anno, consiste in un triplo cd contenente ben 22 brani eseguiti dal vivo e 4 inediti, tra i quali oltre ai primi due singoli già rilasciati spiccano le nuove tracce; Quasi quasi e 46.

Resta fissata inoltre il prossimo 23 ottobre dal Palalpitour di Torino la partenza del Più che Logico Tour 2015, diciotto appuntamenti live che riporteranno l’artista sui palchi dei più importanti palasport di tutta Italia con uno spettacolo totalmente rinnovato.
La richiesta da parte del pubblico è stata tale che, a solo un anno di distanza dal successo dell’anno scorso, si registra ancora una volta il tutto esaurito per il concerto del 31 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, consentendo quindi una replica dello spettacolo il giorno successivo.

Di seguito le date fino ad ora annunciate:

PIU’ CHE LOGICO TOUR 2015

Ottobre
21 MANTOVA – Palabam (data zero)

23 TORINO – Pala Alpitour
24 GENOVA – 105 Stadium
27 ROMA – Palalottomatica
30 PESARO – Adriatic Arena
31 BOLOGNA – Unipol Arena

Novembre
1 BOLOGNA – Unipol Arena
3 FIRENZE – Mandela Forum
5 EBOLI (Salerno) – Palasele
7 ACIREALE (Catania) – Palasport
10 BARI – Palaflorio
13 MILANO – Mediolanum Forum
14 MILANO – Mediolanum Forum
17 MONTICHIARI (Brescia) – PalaGeorge
19 PADOVA – Palafabris
21 CONEGLIANO (Treviso) – Zoppas Arena
22 TRIESTE – PalaTrieste
24 VERONA – Palasport

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto di copertina: pagina Facebook ufficiale dell’artista