26 Ottobre 2017
Condividi su:
26 Ottobre 2017

CESARE CREMONINI: in arrivo singolo, nuovo album e il primo tour negli stadi

Il biennio 2017/2018 si preannuncia nel segno di Cesare Cremonini. Ritorno con singolo e album a novembre e debutto negli stadi nel 2018

Cesare Cremonini
Condividi su:

Cesare Cremonini sta per tornare e lo farà con il botto. Il 3 novembre esce Poetica il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti e il primo tour dell’artista negli stadi italiani.

La carriera di Cremonini, iniziata nel 1999 con il folgorante Squerez, l’unico album dei Lunapop (band capitanata proprio da Cesare) che riuscì a vendere un milione di copie, arriva ad un grande punto di svolta.

Il nuovo album, nono disco della carriera di Cesare Cremonini, uscirà il 24 novembre e si chiamerà Possibili scenari, e verrà anticipato da Poetica, singolo che sarà in radio e nei digital stores dal 3 novembre.
Ecco come viene descritto il brano nei comunicati stampa…

Cesare Cremonini

Poetica non è “un pezzo”. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura.

Poetica” è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita.

Cesare Cremonini

La grande novità per Cesare Cremonini riguarda però la musica live, infatti il cantautore bolognese arriverà per la prima volta negli stadi italiani con quattro concerti imperdibili.
Il 15 giugno sarà Lignano allo Stadio Teghil, il 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 23 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e infine il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Quattro concerti per ripercorrere i 18 di carriera di uno dei giovani cantautori più apprezzati del panorama italiano.

Il tour “Stadi 2018” è prodotto e organizzato da Live Nation Italia e ha come Media Partner Radio Italia.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO