20 Marzo 2017
Condividi su:
20 Marzo 2017

CERTIFICAZIONI: VASCO ROSSI è triplo platino e RAPHAEL GUALAZZI conquista l’oro

Ecco le nuove certificazioni della settimana. Bene i singoli internazionali mentre tra gli italiani portano risultati solo Vasco Rossi e....

vasco rossi
Condividi su:

Questa settimana arrivano diverse certificazioni per i singoli internazionali mentre per quel che riguarda i brani e gli album italiani il bottino è decisamente magro. Solo Vasco Rossi, Raphael Gualazzi e Briga conquistano delle certificazioni.

Andiamo a scoprirle tutte…

Tra i singoli internazionali continuano il successo di Ed Sheeran che riceve il quarto disco di platino con Shape of you.
Triplo platino invece per I hate u, I love u di Gnash feat Oliva O’brien.  Arrivano al doppio platino Come di Jain e Safari di J. Balvin feat Pharrel Williams, Bia e Sky.
Un disco di platino per Let’s hurt tonight degli OneRepublic.

Disco d’oro a:
Something just like this dei The Chainsmokers & Coldplay
Chained to the rhythm di Katy Perry feat Skip Marley
No lie di Sean Paul feat Dua Lipa
I Got you
di Beba Rexha
Take me out di Franz Ferdinand
The Pretenders dei Foo Fighters

Tra gli album viene certificato platino Nirvana omonimo disco della band uscito nel 2002. Disco d’oro invece per l’ultimo album di Bruce SpringsteenChapter & Verse, e per Live at river plate degli AC/DC (anno di uscita 2012).

Veniamo agli italiani dove tra i singoli troviamo solo una certificazione… il disco d’oro di Briga con il brano Mentre nasce l’aurora.

Tra gli album l’ultima raccolta di Vasco Rossi, Vascononstop è certificata triplo disco di platino mentre l’album di Raphael Gualazzi, Love Life Peace conquista il disco d’oro.