4 Aprile 2016
Condividi su:
4 Aprile 2016

CERTIFICAZIONI: VASCO disco d’oro in una settimana, i MODA´ conquistano il triplo platino e…

Vasco Rossi disco d'oro in una settimana. I Modà al terzo disco di platino per "Passione maledetta". Scopri le certificazioni della settimana

certificazioni
Condividi su:

Vasco Rossi non si smentisce e, dopo solo una settimana dall’uscita si porta a casa una bella certificazione per il suo nuovo disco live, Tutto in una notte LiveKom015. Ma andiamo a scoprire tutte le certificazioni italiane della settimana.

I Modà continuano a resistere in classifica e a vendere copie del loro nuovo album Passione maledetta che proprio questa settimana riceve il terzo disco di platino. Anche i Capitani coraggiosi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni che continuano a collezionare sold out nelle date live del loro progetto arrivano a conquistare con Capitani Coraggiosi – Il Live il primo disco di platino.
Infine per quel che riguarda gli album Vasco Rossi, come dicevamo in apertura del nostro articolo, in una sola settimana porta a casa il disco d’oro per le vendite di Tutto in una notte LiveKom015.

Per quanto concerne i singoli un solo disco di platino questa settimana per i brani italiani e a conquistarlo è Elisa con la sua No hero.
Parole in circolo di Marco Mengoni conquista il disco d’oro portando il suo nuovo album, Le Cose che non ho, ad un totale di 7 certificazioni: 3 platini per il disco, altri 3 platini per il singolo Ti Ho voluto bene veramente e un oro conquistato questa settimana per l’ultimo brano lanciato in rotazione radiofonica.

Sono disco d’oro anche Tempesta di Malika Ayane, Danzeremo a Luci spente di Deborah Iurato e Amen, il brano con cui Francesco Gabbani ha vinto nella sezione Nuove proposte di Sanremo 2016. Il cantautore ha ricevuto il riconoscimento ieri sera durante la sua ospitata a Che tempo che fa di Fabio Fazio.