30 Luglio 2018
Condividi su:
30 Luglio 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: “Mowgli” di Tedua è disco di platino. Certificati anche Baby K, Calcutta e Amore e Capoeira…

Nuove certificazioni, le ultime di luglio. Si iniziano a delineare i tormentoni estivi e sono tutti Made in Italy. Baby K, Tedua, Boomdabash

Tedua
Condividi su:

Ultimo lunedì di certificazioni prima che inizi il mese di agosto, certificazioni che iniziano a delineare con più chiarezza quali saranno i tormentoni dell’estate 2018… il tutto Made in Italy con Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean KingstonBaby K e Boomdabash con Loredana Bertè. Negli album Tedua ottiene un importante risultato con il suo ultimo disco.

Andiamo subito a scoprire tutte le nuove certificazioni della settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Questa settimana nei singoli internazionali troviamo un brano che raggiunge il sesto disco di platino per le oltre 300.000 unità. Si tratta di Let her go brano del 2012 dei Passenger.

Doppio platino invece per Leave a light on recente successo di Tom Walker. Il disco di platino invece arriva per un brano storico uscito nel 1989, Personal Jesus.

Raggiungono il disco d’oro invece Anywhere di Rita OraPortland di Drake feat. Quavo & Travis Scott. Tra i brani meno recenti disco d’oro anche per Maracaibo di Lu Colombo (1981), No surprises dei Radiohead (1998), Temperature di Sean Paul (2005) e per il primo successo di Katy PerryI kissed a girl, uscito esattamente dieci anni fa.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Tra gli album internazionali questa settimana una sola certificazione, Fenix di Nicky Jam che conquista il disco d’oro per le oltre 25.000 unità.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Continua il successo travolgente di Amore e capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston che questa settimana arriva al doppio disco di platino. Doppio platino anche per Oroscopo di Calcutta.

Disco di platino invece ad altri due tormentoni certi dell’estate 2018: Non ti dico no di BoomDaBash & Loredana Bertè e Da zero a cento di Baby K che, nonostante sia uscita ad estate inoltrata, ha subito recuperato terreno.

Traguardo del disco di platino anche per Noccioline di Carl brave X Franco 126 e per Domani degli Articolo 31 (anno di uscita 2002).

Il disco d’oro questa settimana va a Tic tac della Dark Polo Gang, a Enjoy di Carl brave X Franco 126 e a Moscow mule di Benji & Fede. Certificati disco d’oro anche due brani usciti nel 2016: Tra la strada e le stelle dei Thegiornalisti e O’ primmo ammore di Luchè.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Una sola certificazione questa settimana anche per i dischi italiani. A raggiungerla è Tedua con il suo ultimo album, Mowgli il disco della giungla.