8 Febbraio 2017
Condividi su:
8 Febbraio 2017

CERTIFICAZIONI: settimana all’insegna di J-AX & FEDEZ tra album e singoli, recenti e non…

Settimana di certificazioni nel senso di Newtopia: J-Ax & Fedez e Rovazzi, ma non solo... Sfera Ebbasta, Malika Ayane...

J-Ax & Fedez
Condividi su:

Settimana ricca di certificazioni quella appena conclusa con J-Ax & Fedez che raggiungono il disco di platino in sole due settimane e diversi singoli italiani certificati.

Andiamo a scoprirle tutte…

Per la musica internazionale arriva al quinto platino Uptown funk di Mark Ronson feat Bruno Mars (anno 2014), a quattro platino invece Cold Water di Major lazer feat Justin Bieber & MO.
Sono tre i dischi di platino per Jess Glyne con Take me home e due quelli di StarBoy di The Weeknd feat Daft Punk.

Disco di platino per: Chataje di Shakira feat Maluma, Let me hold you (Turn me on) di Cheat Codes e Dante Klein e infine per Million reasons di Lady Gaga.

Arrivano al disco d’oro Parov Stelar con All Night, gli OneRepublic con Let’s hurt tonight, Nevada feat Mark Morrison e Fetty Wap.

Per quel che riguarda gli album quarto disco di platino ai Coldplay per le oltre 200.000 copie vendute di A Head of a full dreams e disco d’oro a Sonic Highways dei Foo Fighters uscito nel 2014.

Ma veniamo ai singoli italiani…
Sembra non volersi arrestare il successo di Magnifico di Fedez feat Francesca Michielin che conquista il sesto disco di platino. Doppio platino per la rivelazione Ghali con Ninna Nanna e per Tutto molto interessante di Fabio Rovazzi.

Disco di platino a Ulisse di LowLow e a Scooteroni di Marracash feat Gué Pequeno.
Ben due dischi d’oro questa settimana invece per Sfera Ebbasta, rispettivamente per i brani Notti e Bang bang.

Tra gli album Disco di platino raggiunto in sole due settimane per J-Ax & Fedez con Comunisti col rolex e un disco di platino a Malika Ayane con Ricreazione, album dato alle stampe nel 2012.