3 Aprile 2018
Condividi su:
3 Aprile 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: ELISA, RKOMI, SFERA EBBASTA e COSMO tra i singoli certificati della settimana, ma non solo…

Ecco tutte le nuove certificazioni Fimi della settimana. Ben due brani dedicati ai figli... di Claudio Baglioni ed Elisa. Ma anche Rkomi e...

Rkomi
Condividi su:

Nuova settimana di certificazioni Fimi. Pochi album che raggiungono nuovi traguardi (due) e qualche singolo tra cui Rkomi, Sfera Ebbasta, Claudio Baglioni, Elisa e Lo Stato Sociale.

Andiamo a scoprirle tutte!

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Traguardo del quarto disco di platino per le oltre 200.000 unità a Symphony dei Clean Bandit feat. Zara Larsson. Sono tre invece i dischi di platino di Hear me now di Alok & Bruno Marini feat. Zeeba.

Doppio disco di platino per le oltre 100.000 unità a Felices los 4 di Maluma.

Conquistano invece il disco d’oro Bum bum tam tam di MC Fioti feat. Future, J Balvin, Stefflon Don & Juan Magan e Heatwave di Robin Schulz feat. Akon del 2015.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Sono i Coldplay gli unici artisti internazionali che questa settimana raggiungono una certificazione tra gli album. Per la precisione si parla di Ghost Stories, album data 2014 che raggiunge il triplo disco di platino.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Veniamo agli artisti italiano partendo dai singoli. Elisa con A Modo tuo, canzone scritta per lei da Ligabue e dedicata alla figlia, raggiunge il doppio disco di platino.

Disco di platino per oltre 50.000 unità alla nuova scommessa rap di casa Universal Music Italia, Rkomi e per la sua Mai più.

Tra i brani meno recenti platino anche per Vieni a ballare in Puglia di Caparezza (anno di uscita 2008) e per l’evergreen di Claudio Baglioni, Avrai.

Al disco d’oro arrivano questa settimana Madman feat. Coez con Centro, Cosmo con Sei la mia città e Lo Stato Sociale con Amarsi male. A loro si aggiungere Sfera Ebbasta che riesce a far certificare l’ennesimo brano contenuto nell’ultimo album, Rockstar. Si tratta di Leggenda.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Tra gli album italiani l’unica certificazione della settimana è il disco d’oro a Elements di Einaudi, progetto discografico uscito nel 2015.