2 Luglio 2018
Condividi su:
2 Luglio 2018

Certificazioni Fimi: Rkomi conquista il disco di platino per “Io in terra”. Tra i singoli Boomdabash con Loredana Bertè, Thegiornalisti e…

Ecco tutte le nuove certificazioni oro e platino della settimana. Tra gli album Rkomi è disco di platino con il suo "Io in terra"

Rkomi
Condividi su:

Stiamo per entrare nel pieno dell’estate ma le certificazioni, sopratutto per i singoli, non si fermano. Questa settimana all’insegna di Rkomi che, poco prima della pubblicazione del nuovo progetto, Ossigeno (ve ne abbiamo parlato qui), conquista il disco di platino per le vendite del suo album Io in terra.

Andiamo subito a scoprire le certificazioni di questa settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

La hit della scorsa estate a firma Iglesias arriva al quinto disco di platino. Parliamo ovviamente di Súbeme La Radio di Enrique Iglesias feat. Descemer Bueno, Zion & Lennox. Doppio disco di platino invece per Freedom di Pharrell Williams.

Oltre 50.000 unità e disco di platino per Love on me di Galantis & Hook N Sling, per la sempre più trasmessa Flames di David Guetta & Sia e per One kiss di Calvin Harris & Dua Lipa.

Disco d’oro a Me niego di Reik feat. Ozuna & Wisin, Síguelo bailando di Ozuna e per Sad! brano della giovane promessa del rap recentemente scomparso, Xxxtentacion.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nessun disco internazionale questa settimana raggiunge la certificazione oro o platino.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Ben tre canzoni, molto diverse tra solo, conquistano questa settimana il doppio platino. Si tratta di Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte feat. Danti, Carillon di Mr.Rain e di Completamente dei Thegiornalisti.

Disco di platino a Jovanotti per Pieno di vita, a Tedua per Buste della spesa e a Da sola / In the night di Takagi & Ketra feat. Tommaso Paradiso e Elisa.

Parecchie certificazioni disco d’oro questa settimana partendo dalla hit radiofonica Non ti dico no di BoomDaBash & Loredana Bertè, del resto la Bertè lo aveva preannunciato, sarebbe stata la hit dell’estate. Disco d’oro anche a Argentario di Carl Brave x Franco 126, a Beggin dei Maneskin, a Fiore di maggio successo di Fabio Concato del 1984, a L’ultimo bacio di Carmen Consoli (anno di uscita 2000), a Sassi e diamanti di Nitro e infine a Canzone contro la paura di Brunori Sas.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Rkomi fa centro e con il suo primo album uscito con una major, ovvero Io in terra pubblicato da Universal Music, arriva alla certificazione disco di platino per le oltre 50.000 unità.

Disco d’oro per Soundtrack 97-17 la raccolta che ha sancito la fine del rapporto tra Elisa e la Sugar Music.