11 Settembre 2017
di Cantautrice
Condividi su:
11 Settembre 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: RIKI arriva al triplo disco di platino! Nuovi platino per J-AX & FEDEZ, MARRACASH & GUE´PEQUENO e SFERA EBBASTA

Il disco più venduto dell'anno, "Perdo le parole" di Riki, è triplo disco di platino.Nuova certificazioni tra i singoli per J-Ax & Fedez

Riki
Condividi su:

Nuova settimana di certificazioni rilasciate dalla FIMI che vede il disco italiano più venduto dell’anno, ovvero Perdo le parole di Riki, raggiungere il traguardo del triplo disco di platino mentre la hit estiva di J-Ax & Fedez porta a casa il quinto platino.

Andiamo a scoprire tutte le certificazioni della settimana…

Internazionali

Triplo disco di platino per Radioactive degli Imagine dragons e per Symphony dei Clean bandit feat Zara Larrson.
Doppio platino invece per Mraz e la sua I’m yours.

Arrivano al platino per le oltre 50.000 unità due singoli, Felices Los 4 di Maluma e la storia One degli U2 uscita nel 1995.
Disco d’oro invece per: Glorious di Macklemore feat Skylar Grey, Escápate conmigo di Wisin feat Ozuna, Vacanciones di Wisin, Rise di Katy PerryCongratulations Post di Malone feat Quavo e, tra i meno recenti, Somebody Told me dei The Killers (anno 2004) e Dancing in the dark di Bruce Springsteen del 1984.

Italiani

E´quinto disco di platino con le oltre 250.000 unità (tra streaming e download) per Senza pagare di J-Ax & Fedez feat T-Pain. Un brano che, tra l’altro, come potete vedere nella nostra sezione dedicata alle classifiche guida da mesi la classifica dello streaming su Spotify.

Ben due brani della coppia formata da Marracash e Guè Pequeno, Nulla accade e Scooteroni, arrivano al doppio platino, traguardo raggiunto anche da Tran tran di Sfera Ebbasta.

Disco di platino per Partiti adesso di Giusy Ferreri, Milionario di Guè Pequeno feat El Micha e Allenamento #2 di Capo Plaza.

Disco d’oro invece per le oltre 25.000 unità a Guersace di Guè Pequeno, Libertè di Ghali, Pezzo di me di Levante feat Max Gazzè, Via del campo di Fabrizio De André (anno 1967), Tutto apposto di Izi feat Sfera Ebbasta e a Il Mestiere della vita, brano che da il titolo all’ultimo album di Tiziano Ferro… una canzone scritta tra gli altri anche da Raige e mai estratta fino ad ora come singolo.

Tra gli album un solo disco ottiene la certificazione ed è quello di Riki, Perdo le parole, che arriva al triplo platino per le oltre 150.000 unità.