27 Marzo 2017
Condividi su:
27 Marzo 2017

CERTIFICAZIONI: il mercato premia la qualità… “Una Somma di piccole cose” di NICCOLO´ FABI è disco d’oro

Ecco le certificazioni FIMI Oro e Platino della settimana. Premiati NICCOLO´ FABI, Michele Bravi, Sfera Ebbasta e...

NICCOLO´ FABI
Condividi su:

Il lunedì come di consueto arrivano le certificazioni platino ed oro della FIMI e questa settimana portano con se una gradita sorpresa… il disco d’oro per l’album Una Somma di piccole cose di NICCOLO´ FABI, un disco di qualità, lontano da ogni logica commerciale che ha superato quota 25.000 copie vendute.

Ma andiamo a scoprire tutte le certificazioni della settimana…

Tra i singoli internazionali doppio disco di platino per Hasta el amanecer di Nicky Jam e per Despacito di Lous Fonsi feat Daddy Yankee.
Un disco d’oro per 4 di Beyonce, Sùbeme la radio di Enrique Iglesias feat Descemer Bueno, Zion e Lennox, per It Ain’t me di Kygo e Selena Gomez, per Believer degli Imagine Dragons, per You Don’t know me di Jax Jones feat Raye e per Give me your love di Sigala feat John Newman & Nile Rodgers.

Veniamo agli italiani dove Assenzio di J-Ax & Fedez con Stash e Levante arriva al triplo disco di platino.
Disco di platino a Il Diario degli errori di Michele Bravi, a Carillion di Mr. Rain e Visiera a becco di Sfera Ebbasta che viene certificato anche con il disco d’oro per il brano Equilibrio.

Raggiungono il traguardo del disco d’oro anche Con te di Sergio Sylvestre, Maledetto me di Marracash & Gué Pequeno e Un Cuore in due di Francesca Michielin.

Per quel che riguarda i dischi ad un anno di distanza uno degli album più premiati dell’anno dalla critica, Una Somma di piccole cose di Niccolò Fabi, raggiunge il disco d’oro.