CERTIFICAZIONI: due dischi d’oro per i singoli di MARCO MENGONI e IL VOLO arriva al traguardo con il nuovo album

il volo

La fine dell’anno si avvicina e le certificazioni per i singoli italiani questa settimana aumentano con Marco Mengoni a fare la parte del leone mentre, per quel che riguarda gli album, tutto si muove molto lentamente al punto che il disco più venduto dell’anno, Vivere a colori di Alessandra Amoroso, è ancora fermo ad un solo disco di platino (anche se il secondo pare essere è molto vicino) mentre Il Volo raggiunge il disco d’oro..

Ecco tutte le certificazioni rilasciate dalla FIMI in questa 45esima settimana dell’anno.

Partiamo da Closer dei The Chainsmokers feat Halsey, brano inserito nella colonna sonora del film Suicide squad che questa settimana conquista il doppio platino, traguardo che raggiunge anche Hold my hand di Jess Glyne.
Arrivano invece al disco di platino Kill em with Kindness di Selena Gomez e Mama Said di Lukas Graham.

Disco d’oro a: Alarm di Anne-Marie, Money dei Pink Floyd, Life on Mars? di David Bowie, Back Together di Robin Thicke feat Nicki Minaj.

Passiamo alla musica italiana dove un album conquista il disco d’oro… si tratta di Notte magica – A Tribute to the three tenors de Il Volo.

Decisamente più abbondante il bottino dei singoli a ricevere un disco d’oro.
Si parte da Marco Mengoni che questa settimana ne porta a casa ben due, uno per il nuovo singolo Sai che (streaming 50%), e uno per il brano Ad Occhi chiusi (streaming 70% circa).
Disco d’oro anche per il singolo estivo di Nek, Uno di questi giorni (streaming al 50%), per D’Improvviso di Lorenzo Fragola (streaming circa 60%), per BRNBQ di Sfera Ebbasta (in questo caso lo streaming ha contato quasi per l’80%) e per Un’Altra vita di Elodie (streaming meno del 50%).

Infine certificato anche uno dei singoli del precedente album di Emis Killa, Mercurio. Per la precisione Soli (assieme).

 

  
segui su: