2 Maggio 2018
Condividi su:
2 Maggio 2018

Certificazioni Fimi: arriva il doppio platino per “Mania” di Riki. Tra i singoli Emis Killa, Calcutta e Mr.Rain

Ecco tutte le nuove certificazioni Fimi della settimana. Doppio platino per "Mania" di Riki ma traguardi per Calcutta, Emis Killa, Mr.Rain e..

riki
Condividi su:

Con qualche giorno di ritardo a causa del ponte del Primo maggio ecco tornare l’appuntamento con le certificazioni oro e platino FIMI. certificazioni che questa settimana premiano con il doppio platino Mania, il secondo album di Riki.

Andiamo a scoprirle tutte partendo dalla musica internazionale.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Doppio platino per le oltre 100.000 unità a Friends di Justin Bieber & BloodPop.

Arrivano invece al disco di platino Don’t look down di Martin Garrix feat. Usher e No Roots di Alice Merton a cui si aggiunge un brano del 2003, Time is running out dei Muse.

Disco d’oro questa settimana ad All the stars di Kendrick Lamar & SZA, a Perro fiel di Shakira feat. Nicky Jam, a Tu foto di Ozuna, iSpy di Kyle feat. Lil Yachty e per Him & I di G-Eazy & Halsey. Tra i brani meno recenti oro anche per When I’m gone di Eminem del 2005.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Due album ottengono una certificazione questa settimana. My Everything di Ariana Grande del 2014 conquista il disco di platino mentre Delicate sound of Thunder dei Pink Floyd, uscito nel 1988, è disco d’oro.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Tra i singoli italiani arriva al platino poco prima dell’uscita del nuovo album Calcutta. Il brano certificato è Gaetano.
Dischi di platino rap per Linda di Emis Killa e per Ipernova di Mr.Rain.

Certificate col disco di platino anche due hit del 1998: Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65 e Solo una volta (o tutta la vita) di Alex Britti.

Conquistano invece il disco d’oro per oltre 25.000 unità Gemitaiz con Fuori, i Thegiornalisti con Questa nostra stupida canzone d’amoreAlla tua di Carl Brave x Franco 126, Occupato di DrefGold & Daves The Kid, Bella di Ernia e Squalo di Gué Pequeno.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Un solo album italiano certificato questa settimana… arriva (con qualche mese di ritardo rispetto alle sue previsioni) il doppio disco di platino per Mania di Riki.