CERTIFICAZIONI FIMI: GUE´PEQUENO platino e THEGIORNALISTI oro con l’album mentre GHALI porta a casa altri 3 dischi d’oro

Ghali

Settimana ricca di certificazioni con gli album di Guè Pequeno e dei Thegiornalisti che conquistano rispettivamente il platino e l’oro.
Ma a stupire sono gli straordinari risultati portati a casa (grazie al contributo essenziale dello streaming, va detto) da Ghali che porta a casa ben tre nuove certificazioni.

Andiamo a scoprirle tutte…

Partendo dalla musica internazionale Heathens dei Twenty One Pilots conquista il triplo disco di platino mentre Attention di Charlie Puth è doppio platino.
Disco di patino per Mama di Jonas Blue feat William SingeWild thoughts di DJ Khaled feat Rihanna & Bryson Tiller, per Clocks dei Coldplay (uscita nel 2003), per Darte un beso di Prince Royce (anno 2013) e per Impossible di James Arthur del 2012.

Disco d’oro per le oltre 25.000 unità a Ponteme di Jenn Morel , a Bad and boujee di Migos feat Lil Uzi Vert, a Living di Bakermat feat Alex Clare e a Hundred miles di Yall feat Gabriela Richardson (anno 2015).

Veniamo ai singoli italiani dove Fabio Rovazzi porta a casa il terzo platino per Tutto molto interessante e Marco Mengoni il doppio platino per Sai che, singolo estratto dal suo disco live uscito a fine 2016.

Conquistano il disco di platino digitale Jake la Furia feat Alessio La Profonda Melodia con El Party e una hit del 2005 dei Negrita, Rotolando verso sud.

Disco d’oro digitale per Estate Dimmerda di Salmo e a Bene ma non benissimo del giovane Shade.
Son ben tre, invece, i dischi d’oro portati a casa questa settimana da Ghali; nello specifico per i brani Vida, Milano e Boulevard. Un ottimo risultato conseguito anche grazie allo streaming che, come ormai è noto, è molto utilizzato dai giovani per ascoltare la musica rap/trap. Ghali ha già portato a casa il disco di platino per il suo Album e, delle 12 canzoni della tracklist del disco, ben nove sono state certificate con dischi d’oro e di platino.

Chiudendo con gli album ben due dischi italiani certificati questa settimana, Gentleman di Guè Pequeno, che arriva al disco di platino per le oltre 50.000 copie, e Completamente sold out dei Thegiornalisti che, dopo il falso allarme di qualche mese fa, arriva ufficialmente al disco d’oro.

 

 

  
segui su: