CERTIFICAZIONI FIMI: GUE´PEQUENO platino e THEGIORNALISTI oro con l’album mentre GHALI porta a casa altri 3 dischi d’oro

Ghali

Settimana ricca di certificazioni con gli album di Guè Pequeno e dei Thegiornalisti che conquistano rispettivamente il platino e l’oro.
Ma a stupire sono gli straordinari risultati portati a casa (grazie al contributo essenziale dello streaming, va detto) da Ghali che porta a casa ben tre nuove certificazioni.

Andiamo a scoprirle tutte…

Partendo dalla musica internazionale Heathens dei Twenty One Pilots conquista il triplo disco di platino mentre Attention di Charlie Puth è doppio platino.
Disco di patino per Mama di Jonas Blue feat William SingeWild thoughts di DJ Khaled feat Rihanna & Bryson Tiller, per Clocks dei Coldplay (uscita nel 2003), per Darte un beso di Prince Royce (anno 2013) e per Impossible di James Arthur del 2012.

Disco d’oro per le oltre 25.000 unità a Ponteme di Jenn Morel , a Bad and boujee di Migos feat Lil Uzi Vert, a Living di Bakermat feat Alex Clare e a Hundred miles di Yall feat Gabriela Richardson (anno 2015).

Veniamo ai singoli italiani dove Fabio Rovazzi porta a casa il terzo platino per Tutto molto interessante e Marco Mengoni il doppio platino per Sai che, singolo estratto dal suo disco live uscito a fine 2016.

Conquistano il disco di platino digitale Jake la Furia feat Alessio La Profonda Melodia con El Party e una hit del 2005 dei Negrita, Rotolando verso sud.

Disco d’oro digitale per Estate Dimmerda di Salmo e a Bene ma non benissimo del giovane Shade.
Son ben tre, invece, i dischi d’oro portati a casa questa settimana da Ghali; nello specifico per i brani Vida, Milano e Boulevard. Un ottimo risultato conseguito anche grazie allo streaming che, come ormai è noto, è molto utilizzato dai giovani per ascoltare la musica rap/trap. Ghali ha già portato a casa il disco di platino per il suo Album e, delle 12 canzoni della tracklist del disco, ben nove sono state certificate con dischi d’oro e di platino.

Leggi anche:  MILANO PER GABER: dal 26 al 29 marzo al Piccolo Teatro di Milano

Chiudendo con gli album ben due dischi italiani certificati questa settimana, Gentleman di Guè Pequeno, che arriva al disco di platino per le oltre 50.000 copie, e Completamente sold out dei Thegiornalisti che, dopo il falso allarme di qualche mese fa, arriva ufficialmente al disco d’oro.

 

 

  
segui su:

Nessun commento on "CERTIFICAZIONI FIMI: GUE´PEQUENO platino e THEGIORNALISTI oro con l’album mentre GHALI porta a casa altri 3 dischi d’oro"

Leave a Comment