29 Gennaio 2018
Condividi su:
29 Gennaio 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: Rockstar di SFERA EBBASTA platino in una sola settimana mentre COEZ raggiunge il doppio platino

Sempre più da record Sfera Ebbasta che raggiunge il disco di platino con Rockstar in una sola settimana. Ecco tutte le nuove certificazioni..

Sfera Ebbasta
Condividi su:

La (prima) settimana dei record di Sfera Ebbasta si concretizza nel disco di platino per le vendite dell’album Rockstar, certificazione conseguita per l’appunto in una sola settimana.

Tra gli italiani continua il successo di Coez sia tra con l’album che con il singolo e Gianna Nannini conquista il disco d’oro.

Andiamo a scoprire tutte le nuove certificazioni FIMI.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Ed Sheeran porta a casa il terzo disco di platino con Castle on the hill mentre P!nk è doppio platino con What about us e i Coldplay il disco di platino per A head full of dreams.

Disco d’oro a By the way dei Red Hot Chili Peppers brano uscito nel 2002.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Sempre i Red Hot Chili Peppers portano a casa una certificazione per un loro album del 1991, Blood Sugar Sex Magik del 1991 che viene certificato disco d’oro.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Oltre 250.000 unità permettono a La Musica non c’è di Coez di arrivare ad un sorprendente quinto disco di platino.
Shade conquista invece il doppio platino con il singolo Bene ma non benissimo.

Disco d’oro per oltre 25.000 unità a Solo per un po’, secondo estratto da Anime di Carta di Michele Bravi, a Italieno di Cromo feat Vegas Jones e per Non sei tu di Gazzelle.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Superate le 100.000 unità Faccio un casino di Coez è doppio platino ma il risultato più importante è quello portato a casa da Sfera Ebbasta che, come dicevamo in apertura, in una sola settimana conquista il disco di platino con Rockstar.

Gianna Nannini a distanza di tre mesi dall’uscita è disco di d’oro con il suo ultimo album di inediti, Amore gigante.