25 Giugno 2018
Condividi su:
25 Giugno 2018

Certificazioni Fimi: inarrestabile Irama. “Plume” è disco di platino alla terza settimana. Certificati anche Ferro, Amoroso e Maneskin

Ecco le nuove certificazioni della settimana che vedono Irama e Capo Plaza arrivare al disco di platino. Certificazioni anche per...

Irama
Condividi su:

Ecco tutte le nuove certificazioni Fimi della settimana. Irama sempre più da record… dopo aver conquistato il disco d’oro in due settimane con l’album Plume senza date instore, partiti i farmacopee conquista subito il disco di platino ma non solo, anche il singolo Nera ottiene la certificazione disco d’oro.

Andiamo subito a scoprire insieme tutte le nuove certificazioni della settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Oltre 250.000 unità e quinto disco di platino per Can’t stop the feeling! di Justin Timberlake. Traguardo del quarto platino invece per Me rehúso di Danny Ocean.

Dopo la scomparsa di Xxxtentacion il suo singolo Jocelyn Flores è disco di platino.
Certificati disco di platino anche Crazy Lost Frequencies & ZonderlingIt’s my life di Bon Jovi (anno 2000), Lonely boy di The Black Keys (uscito nel 2011), Song 2 di Blur (del 1997), What’s up? dei 4 Non Blondes (1993) e per Una lady como tú di Manuel Turizo.

Certificati con il disco d’oro questa settimana No tears left to cry di Ariana GrandeIn my blood di Shawn MendesMr. Jones dei Counting Crows.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Tra gli album internazionali questa settimana arriva al disco d’oro The Thrill of it all di Sam Smith.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Passiamo agli artisti italiani dove Tiziano Ferro è triplo platino per le oltre 150.000 unità di Potremmo ritornare, primo singolo estratto dall’ultimo disco Il Mestiere della vita.

Doppio platino invece per Alessandra Amoroso che continua a portare a casa risultati per l’album Vivere a colori. Il singolo Sul ciglio senza far rumore ottiene il doppio disco di platino. Disco di platino invece per Morirò da re dei Maneskin.

Due dei possibili tormentoni dell’estate 2018 conquistano questa settimana il disco d’oro. Parliamo di Nera di Irama e di Amore e capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston.

Traguardo dell’oro anche per Amore mi di Achille Lauro, Non so dire no di Jake La Furia, Ma che discorsi di Daniele Silvestri del 2011 e a Piccoli per sempre di J-Ax uscita nel 2006.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Irama dopo aver conquistato il disco d’oro in sole due settimane e senza date instore alla terza settimana dall’uscita supera le 50.000 unità e viene certificato disco di platino.

Certificazione platino anche un altro album di Warner Music ovvero 20 di Capo Plaza.