4 Dicembre 2017
Condividi su:
4 Dicembre 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: CRISTINA D’AVENA e i NEGRAMARO sono disco d’oro! Certificati anche TIZIANO FERRO, LAURA PAUSINI e…

3 album italiani certificati questa settimana: Tiziano Ferro, Cristina D'Avena e i Negramaro. Scoprite tutte le certificazioni della settimana

Cristina D'Avena
Condividi su:

Ultimo mese di certificazioni da parte della FIMI prima delle novità in arrivo a gennaio 2018 (scoprile qui).
Tra i protagonisti di questa settimana Tiziano Ferro, Cristina D’Avena e i Negramaro.

Ma andiamo subito a scoprirle tutte!

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Traguardo del triplo disco di platino (oltre 150.000 unità) per Swalla di Jason Derulo feat Nicki Minaj & Ty Dolla $ign. Inarrestabile Ed Sheeran che, in attesa dell’ospitata alla finale di X Factor 11 conquista il doppio platino con Perfect.

Disco di platino per le oltre 50.000 unità a Katchi degli Ofenbach vs Nick Waterhouse, Mr. Brightside dei The Killers e Should I stay or should I go dei The Clash (datata 1982).

Arrivano al disco d’oro invece Me llamas di Piso 21, La rompe corazones di Daddy Yankee feat Ozuna
Ahora dice di Chris Jeday feat J Balvin, Ozuna & ArcángelLay me down di Sam Smith.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Tra i dischi internazionali arrivano al disco d’oro MEMORIES…DO NOT OPEN dei The Chainsmokers e la colonna sonora di LA LA LAND.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Anche questa settimana ha la sua quota rap con Cono gelato dei Dark Polo Gang, Giovane giovane di Laioung feat Izi e Tedua e il singolo Comunisti col Rolex di J-Ax & Fedez, tutti certificati disco di platino.
A loro si aggiungono Marmellata #25 di Cesare Cremonini (uscita nel 2005) e un classico senza tempo, Bocca di rosa di Fabrizio De André, canzone datata 1967.

Disco d’oro per le oltre 25.000 unità a due hit del momento: Poetica di Cremonini e Irraggiungibile di Shade feat Federica Carta.
Sono disco d’oro inoltre anche Parquet di Coez, Nel bene e nel male di Briga, Fabio Volo di GemitaizAdiós di Fred De Palma ed Innamorata singolo scritto da Jovanotti per Laura Pausini.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Per quel che riguarda gli album italiani il repack de Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro porta il disco del cantante al quinto disco di platino per le oltre 250.000 copie totali (fisiche e streaming) vendute.

Continua il momento magico di Cristina D’Avena che raggiunge il disco d’oro con il suo Duets, traguardo portato a casa con facilità anche da Amore che torni dei Negramaro.