3 Settembre 2018
Condividi su:
3 Settembre 2018

Certificazioni Fimi: doppio platino per Baby K, Gemitaiz e Carl Brave che di certificazioni ne conquista ben tre!

Ecco tutte le nuove certificazioni Fimi della settimana: Baby K, Carl Brave, Gemitaiz, Vasco Rossi e molti altri!

Carl Brave
Condividi su:

Nuova settimana di certificazioni Fimi che confermano il successo di alcuni brani italiani da Fotografia di Carl Brave a Davide di Gemitaiz. E poi c’è lei, la regina dei tormentoni estivi, Baby K che, nonostante sia uscita a fine giugno ha velocemente scalato le chart radiofoniche, dello streaming e di YouTube.

Andiamo subito a scoprire tutte le nuove certificazioni della settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Settimo disco di platino con oltre 350.000 unità per All of me, successo di John Legend uscito nel 2013.
Sono invece certificati disco di platino Vivir mi vida di Marc AnthonyThe middle di Zedd, Maren Morris & Grey e Solo dei Clean Bandit feat. Demi Lovato.

Disco d’oro per 1, 2, 3 di Sofia Reyes feat. Jason Derulo & De La Ghetto, Nervous di Gavin James (del 2016), la super hit Whenever, wherever di Shakira (anno di uscita 2000) e Walking on sunshine di Katrina & The Waves (1985).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Questa settimana riceve il disco d’oro per gli album internazionali Back to bedlam, disco di James Blunt uscito nel 2004.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Veniamo agli italiani dove tre hit dell’estate ricevono il doppio disco di platino per le oltre 100.000 unità. Trattasi di Davide di Gemitaiz feat. Coez, Fotografia di Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra e di Baby K con Da Zero a cento.

Disco di platino invece per Pablo di Rvssian feat. Sfera Ebbasta, per Moscow Mule di Benji & Fede, per Solo guai di Carl Brave x Franco126 e per Frosinone di Calcutta uscita nel 2015.

Platino anche per Un Senso di Vasco Rossi uscita nel 2004. Non è l’unica certificazione della settimana per il Blasco che conquista anche il disco d’oro per Quanti anni hai del 1998.

Sono disco d’oro tra i singoli anche Chapeau di Carl Brave feat. Frah Quintale ( con il primo che arriva quindi a tre certificazioni), Dende di Ghali ,Brr brr di Rkomi e un brano iconico della musica italiana… Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano uscito nel 1966.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Grazie alla ristampa uscita lo scorso anno l’album Tu che m’ascolti insegnami di Fabrizio De André conquista il disco d’oro per le oltre 25.000 unità.