24 Luglio 2017
Condividi su:
24 Luglio 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: lo streaming porta bene alla musica rap! Doppio platino a Fibra e Rovazzi e platino a BABY K!

Nessun album certificato questa settimana ma in compenso tanti singoli da Baby K alle coppie Rovazzi/Morandi e Fibra/Thegiornalisti

baby k
Condividi su:

Nella nuova settimana di certificazioni rilasciate dalla FIMI nessun album è certificato mentre sono tantissimi i riconoscimenti oro e platino che arrivano per i singoli, sopratutto ad artisti di musica rap. Tra loro Baby K che raggiunge il platino con il suo nuovo singolo Voglio ballare con te feat Andrès Dvicio.

Partendo come tutte le settimane dalla musica internazionale arriva al sesto disco di platino per le oltre 300.000 unità tra streaming e download One dance di Drake feat WizKid & Kyla mentre è doppio platino Galway girl di Ed Sheeran.

Traguardo del disco di platino per: Paradise City dei Guns n’ roses (anno 1988), Pumped up Kicks di Foster the People (uscita nel 2011), Seven Nation Army di The White Strips (anno 2003), Stronger di Kanye West (2007) e Run up di Major Lazer feat PARTYNEXTDOOR & Nicki Minaj.

Infine disco d’oro a: More than you know di Axwell Ingrosso, Strip that down di Liam Payne feat Quavo, Me refuse di Danny Ocean, Malibu di Miley Cyrus,  The One dei The Chainsmokers, False Alarm di Matoma & Becky Hill e a One di Ed Sheeran.

Passando alla musica italiana due accoppiate musicali “anomale” arrivano al doppio platino. Si tratta di Fabri Fibra con i Thegiornalisti per Pamplona e di Fabio Rovazzi feat Gianni Morandi con Volare.

Disco di platino, come detto in apertura, per Voglio ballare con te di Baby K.

Disco d’oro per le oltre 50.000 unità a L’Esercito dei selfie di Takagi & Ketra feat Arisa e Lorenzo Fragola, per Lamborghini di Guè Pequeno feat Sfera EbbastaWasabi 2.0 di Chris Nolan & TeduaBaila come el papu di Gli Autogol & Dj Matrix feat Papu Gomez, a Lacrime di GhaliRiccione dei The Giornalisti, per la hit del 2013 di Levante, Alfonso, per Infinito di Raf (uscita nel 2001), Vengo dalla luna di Caparezza (anno 2003) e infine a Lontana da me di Coez (anno 2013).