CERTIFICAZIONI: FEDEZ e J-AX da record, BENJI & FEDE oro ad un anno dal lancio e la rivelazione FABIO ROVAZZI

fedez e J-ax

Settimana veramente ricca di certificazioni (soprattutto per quel che riguarda i dischi d’oro) quella appena trascorsa con Fedez e J-Ax che con la loro Vorrei ma non posto, si hanno pareggiato il record di Hello di Adele, ovvero il doppio platino in sole cinque settimane e, se continueranno così, potrebbero fare anche di meglio battendo ogni record.

Ma andiamo a scoprire tutti i riconoscimenti che la FIMI ha rilasciato questa settimana…

Innanzitutto abbiamo un quadruplo disco di platino e a conquistarlo è J. Balvin con la sua Ginza. Poi ci sono due triplo platino sempre per quel che riguarda artisti internazionali e sono conferiti a Justin Bieber che continua a riscuotere successo con i singoli del suo ultimo album, Purpose, e che questa settimana viene certificato per Love your self, quindi triplo platino anche per How deep is your love di Calvin Harris & Disciplines.

Rimanendo sugli artisti internazionali conquistano il disco di platino: Don’t let me done di The Chainsmoker feat Daya, Come di Jain, My House dei Florida e Be the one di Dua Lipa.
Il disco d’oro invece va a: Youth di Troye Silvan, I Know what you did last summer di Shawn Mendez e Camila Cabello, Sex Cheat codes di Kriss Kross Amsterdam, No di Megman Trainor e No Money di Galantis.
Certificazione d’annata per Fast Car di Tracy Chapman uscita nel 1988 (disco d’oro).

Ma passiamo agli italiani dove come detto in apertura Fedez e J-Ax si apprestano a superare record importanti e conquistano con la loro Vorrei ma non posto il doppio platino. Arriva invece un disco d’oro per Tutta d’un fiato, il singolo di lancio di Benji & Fede uscito esattamente un anno fa e oro anche per la rivelazione Fabio Rovazzi con Andiamo a comandare.

Anche per gli italiani abbiamo delle certificazioni d’annata: due grandi cantautori, Lucio Dalla e Fabrizio De André vengono certificati rispettivamente doppio disco di platino per 12.000 lune del 2007 e disco d’oro per Don Raffaé del 1990.
Un oro infine anche per L’Amour tourjours di Gigi D’Agostino uscita nel 2001.

 

  
segui su:

  • ADELE

    Non ci sarà nessuna premiazione da poter vedere con J Balvin per i suoi Dischi di Platino?
    Quando potremo ascoltare altri suoi successi in Italia?

    • ADELE

      Grazie per la risposta cmq eh!

    • Purtroppo non sappiamo se saranno previste premiazioni o altri eventi che lo riguardano.

    • ADELE

      Ho capito. Quindi si è guadagnato il quadruplo disco di platino ma non lo riceve??? Che strana storia…

    • lo riceverà dalla sua casa discografica.

    • ADELE

      Ok grazie per le info. Peccato solo non vederlo qui in Italia