19 Giugno 2017
Condividi su:
19 Giugno 2017

CERTIFICAZIONI: anche l’album di FEDERICA è disco d’oro. Tra i singoli successo per GHALI, ROVAZZI e FIBRA

Anche Federica arriva al disco d'oro mentre tra i singoli italiani premiati Ghali, Rovazzi e Pamplona di Fabri Fibra feat Thegiornalisti

pamplona
Condividi su:

Tantissimi singoli (sopratutto internazionali) certificati questa settimana. Tra loro i tormentoni Pamplona e Volare. Tra i dischi anche quello di Federica di Amici che raggiunge il traguardo del disco d’oro.

Andiamo a conoscere tutte le certificazioni FIMI della settimana.

Partendo dai singoli internazionali continua il successo di Despacito che questa settimana arriva addirittura al settimo disco di platino per le oltre 350.000 unità tra download e streaming.
Quota sei dischi di platino per Thinkin out loud di Ed Sheeran.
Il triplo disco di platino viene conferito a Something just like this dei The Chainsmokers feat Coldplay e Subeme la radio di Enrique Iglesias.
Doppio disco di platino a 24k Magic di Bruno Mars e a It ain’t me di Kygo feat Selena Gomez.
Sono due invece le certificazioni platino di questa settimana… a Sign of time di Harry Styles e per Reggaetonon lento (Bailemos) di CNCO.

Veniamo alla certificazione disco d’oro (oltre 25.000 unità tra download e sterming):

– Thunder di Imagine dragons
– Mask off – Future
– Hell.O – Lenny
– Por finte encontre – Cali Y El Dandee feat. Juan Magan & Sebastian Yatra
– To build a home – The Cinematic Orchestra feat. Patrick Watson
– All time low – Jon Bellion
– This town – Niall Horan
– Somewhere new Klingande feat. M-22
– Walk this way Aerosmith & Run-D.M.C.
– I miss you – Blink 182

Tra gli album nella settimana del concerto italiano dei Radiohead la band conquista il disco di platino per Ok computer. Disco d’oro invece per The Spaghetti incident? dei Guns n’ roses.

Veniamo agli italiani.
Terzo disco di platino per il sempre più lanciato Ghali con il suo singolo d’esordio Ninna nanna. Arriva al terzo platino anche L’Estate addosso di Jovanotti.
Cesare Cremonini invece in attesa del ritorno in autunno porta a casa il secondo platino per il brano La Nuova stella di Broadway.
Disco di platino a Chic di IZI, a Pamplona di Fabri Fibra feat Thegiornalisti e a Volare di Fabio Rovazzi feat Gianni Morandi.

Disco d’oro per I Grandi non piangono di Mr Rain, Sigarette di Neffa e Il Paradiso non esiste di Emma.

Tra gli album certificazione disco d’oro per l’album di debutto di Federica di Amici di Maria De Filippi che va ad aggiungersi al disco d’oro di Thomas e a quello di platino per l’album di Riki.