29 Marzo 2016
Condividi su:
29 Marzo 2016

CERTIFICAZIONI: l’album di EZIO BOSSO è disco d’oro. Nei singoli STADIO, BERNABEI, HUNT e…

Ezio Bosso, vincitore morale di Sanremo, porta a casa il disco d'oro per il suo album. Trai singoli Stadio, Hunt, Bernabei, Briga, Ligabue...

ezio bosso
Condividi su:

Con un giorno di ritardo a causa della Pasquetta arrivano le certificazioni oro e platino di Top of The Music di Fimi/GfK (qui potete leggere la classifica della settimana).
Una settimana in cui si iniziano a smuovere le certificazioni per quel che riguarda il Festival di Sanremo, ma solo per quel che riguarda il versante singoli.

L’unico album disco a ricevere una certificazione questa settimana è la rivelazione (non in gara) del Festival, Ezio bosso, che conquista il disco d’oro per il suo The 12th room.

Per quanto riguarda i singoli Attenta dei Negramaro raggiunge a quasi otto mesi dall’uscita il disco di platino mentre Ligabue invece conquista un ennesimo disco d’oro da aggiungere al suo palmares grazie al singolo Non ho che te, secondo estratto dal suo Giro del mondo.
A sorpresa arriva anche un nuovo disco d’oro per Briga. Precisamente ad essere certificato è il brano L’Amore è qua, primo singolo del 2014 contenuto nell’album Never again.

Per quel che riguarda i singoli Sanremesi… dopo i singoli di Lorenzo Fragola, Valerio Scanu e Francesca Michielin, arriva il disco d’oro anche per la canzone vincitrice della kermesse, Un Giorno mi dirai degli Stadio, per Noi siamo infinito di Alessio Bernabei e, infine, per Wake up di Rocco Hunt.