CERTIFICAZIONI FIMI: negli album arrivano il doppio platino per GIORGIA e il platino per BENJI & FEDE. ERMAL META & FABRIZIO MORO singolo di platino in attesa dell’Eurovision

Ermal Meta & Fabrizio Moro

Come ogni lunedì arrivano puntuali le certificazioni da parte della FIMI per i singoli e album che hanno raggiunto i traguardi disco d’oro e platino. Questa settimana tra i certificati troviamo Giorgia, Benji & Fede, Ermal Meta & Fabrizio Moro, Madman e, ancora lui… Sfera Ebbasta.

Andiamo subito a scoprirle tutte…

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Mercy, la hit di Shawn Mendes questa settimana raggiunge il triplo disco di platino.
Traguardo del disco di platino per le oltre 50.000 unità invece ai singoli Goosebumps di Travis Scott, God’s plan di Drake, Alive di Sia del 2015 e Everybody hurts dei R.E.M. uscita nel 1992.

Il disco d’oro viene conquistato invece da X di Nicky Jam & J. Balvin, A different way di DJ Snake feat. Lauv, City of stars di Ryan Gosling & Emma Stone, Sin contrato di Maluma feat. Fifth Harmony e, tra i brani meno recenti, da Power di Kanye West, London calling dei The Clash (datata 1979) e Supermassive black hole dei Muse (2006).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Tra gli album internazionali questa settimana arriva il disco d’oro per l’album di Kendrick Lamar, Dawn.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Veniamo ai singoli italiani. Ormai da fine gennaio non passa settimana senza che Sfera Ebbasta con i singoli del suo Rockstar porti a casa almeno una certificazione. Oggi è la volta del doppio platino per il secondo estratto dall’album, Cupido feat. Quavo.

I vincitori del Festival di Sanremo 2018, Ermal Meta & Fabrizio Moro, a due mesi esatti dalla fine della manifestazione raggiungono il disco di platino con la loro Non mi avete fatto niente. Stesso risultato lo porta a casa anche il rapper Lazza con Lario.

Gianna Nannini con Fenomenale, primo estratto dal suo ultimo album, Amore Gigante, conquista il disco d’oro come anche i Negramaro con il nuovo singolo, La Prima volta.

Disco d’oro anche per Tararì tararà di Carl Brave x Franco 126 Fatto di te dei Thegiornalisti freschi del lancio del primo singolo del nuovo disco, Questa nostra stupida canzone d’amore.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Ad un anno e mezzo dal rilascio della prima versione del disco, e a tre mesi dal lancio della ristampa in versione live, Giorgia porta a casa il secondo disco di platino per Oronero.

Siamo solo Noise, il terzo album in studio del duo pop Benji & Fede arriva al disco di platino per le oltre 50.000 copie a distanza di un mese e mezzo dall’uscita dell’album.

Leggi anche:  Certificazioni Fimi: Noyz Narcos è disco d'oro in una sola settimana! Arriva al "primo traguardo" anche il giovane Ultimo

Chiude le certificazioni il disco d’oro per Doppelganger di Madman.

 

 

  
segui su: