26 Settembre 2016
Condividi su:
26 Settembre 2016

CERTIFICAZIONI: “Buon viaggio” di CESARE CREMONINI arriva al triplo platino. Certificati anche IL PAGANTE e BOOMDABASH

Nuova settimana di certificazioni. Arriva un triplo disco di platino per Cesare Cremonini e l'oro per i singoli de Il pagante e Boomdabash

cesare cremonini
Condividi su:

Eccoci arrivati alle certificazioni di questa settimana. La situazione appare abbastanza statica con tanti riconoscimenti per i singoli internazionali mentre tra gli italiani gli album sono completamente fermi e per i singoli c’è qualche sorpresa con Cesare Cremonini, Il Pagante e Boomdabash.

Scopriamo tutte le certificazioni della settimana.

Il tormentone estivo 2016 di Alvaro Soler, Sofia, arriva al sesto disco di platino mentre Hymn for the weekend dei Coldplay conquista il quinto platino.
A seguire arrivano al terzo disco di platino This is what you came for di Calvin Harris feat Rihanna, Renegades di X Ambassadors e Cake by the ocean di DNCE.
Doppio platino a Stole the Show di Kygo feat Parson James, Five More hours di Deorro x Chris Brown e Pillowtalk di Zayn.

Per quel che riguarda la certificazione del disco di platino ad aggiudicarsela sono Ain’t your mama di Jennifer Lopez, Heathens di Heathens e Shut up and dance di Walk the moon del 2014.
Disco d’oro per Final song di MO, La Mordidita di Ricky Martin feat Yotuel, In the name of the love di Martin Garrix feat Bebe Rexha Scar Tissue brano dei Red Hot Chili Peppers del 1999.

Diversi dischi d’oro per gli album questa settimana iniziando da Experience Hendrix: The Best of Jimi Jendrix uscito nel 2010, quindi all’omonimo disco dei The Singles del 1999, poi a In The Court of the crimson king di King Crimson uscito nel 2004 e infine per il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, The Getaway.

Arriviamo al magro bottino degli artisti italiani…

Questa settimana arriva il Triplo platino per il singolo di Cesare Cremonini dello scorso anno, Buon viaggio ( lo streaming ha contribuito di poco più del 50%).
Disco d’oro per Pettinero, singolo uscito nel 2014 de Il Pagante e contenuto nel primo album Entro in pass uscito da un paio di settimane.; Disco d’oro anche per A Tre passi da te il duetto di Boomdabash con Alessandra Amoroso (qui lo streaming ha contribuito con oltre il 75% del totale).

Tra gli album viene certificata col disco d’oro la compilation di Violetta, V-Lovers 4ever.