25 Settembre 2017
Condividi su:
25 Settembre 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: CAPAREZZA disco d’oro per l’album in una sola settimana. BABY K triplo platino per “Voglio ballare con te”

Dischi d'oro, platino e addirittura di diamante questa settimana... Da Sia a Baby K, da Caparezza a Coez... eccole tutte!

Caparezza
Condividi su:

Settimana ricca per le certificazioni rilasciate da FIMI con addirittura un disco di diamante per Sia grazie alle oltre 500.000 copie vendute del singolo Cheap Thrills e l’ottimo traguardo di Caparezza che, in una sola settimana, viene certificato disco d’oro per le vendite del suo ultimo album Prisoner 709.

Andiamo a scoprire tutte le certificazioni della settimana…

Disco di diamante per Sia quindi mentre Justin Bieber porta a casa il sesto platino per il primo singolo estratto dall’album Purpose, What do you mean?
Arrivano a tre dischi di platino FourFiveSeconds di Rihanna, Kanye West & Paul McCartneyWork from home delle Fifth Harmony feat. Ty Dolla $ignGalway girl di Ed Sheeran.

Doppio platino al capolavoro Bohemian rhapsody dei Queen e per Mi gente di J. Balvin & Willy William.
Un disco di platino va invece a Otherside dei Red Hot Chili Peppers.

Diversi invece i dischi d’oro per la musica internazionale questa settimana… eccoli tutti:

Friends di Justin Bieber & BloodPop
New rules di Dua Lipa
Slow hands di Niall Horan
Look at me!
 dei Xxxtentacion
Sooner or later di Aaron Carter
Sunset lover di Petit Biscuit
Versace on the floor di Bruno Mars
Dynamite di Nause feat Pretty Sister
Me gustas tu di Manu Chao
Tears dei Clean Bandit feat Louisa Johnson
Toxic di Britney Spears

Passiamo alla musica italiana dove Baby K, spalleggiata da Andrés Dvicio porta a casa il terzo disco di platino per Voglio ballare con te.

Ben due certificazioni platino invece per la coppia Gemitaiz & Madman con i brani Blue e Veleno 6. Gemitaiz, questa volta da solo, porta a casa anche un platino per Scusa.

Veniamo ai dischi d’oro… certificati Rkomi per Apnea, Coez per Le Luci della città e per E Yo Mamma, Il Pagante per Too much, J-Ax & Fedez feat Arisa per Meglio tardi che noi, Luca Carboni per Bologna è una regola, Dj Matrix feat Paps’n’Skar & Vise per Voglio tornare negli anni 90, Antonello Venditti per Che fantastica storia la vita ed infine Gianluca Grignani per il brano che lo lanciò nel 1994, La Mia storia tra le dita.

Tra gli album ottimo risultato per Caparezza… il suo PRISONER 709 infatti è disco d’oro ad una sola settimana dall’uscita.