14 Giugno 2016
Condividi su:
14 Giugno 2016

CERTIFICAZIONI: Il Big Boy della musica italiana SERGIO SYLVESTRE disco d’oro ma anche per EMMA, MARCO MENGONI e MARRACASH…

Ecco le certificazioni Fimi della settimana: Sergio Sylvestre, Emma, Marco Mengoni e la coppia Marracash/Federica Abbate tra gli italiani

sergio sylvestre
Condividi su:

Dopo la giornata di ieri in cui All Music Italia ha preferito osservare il silenzio in segno di rispetto per le vittime della strage di Orlando oggi, senza dimenticare di quello che è successo, torniamo a parlare di musica e lo facciamo con le certificazioni della settimana che questa settimana premiano anche diversi artisti italiani tra cui Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 15.

Come ogni settimana partiamo dalle numerose certificazioni per gli artisti internazionali… un solo album certificato disco d’oro questa settimana e per di più risalente addirittura al 1969! Parliamo di Ummagumma dei Pink Floyd.

Per quanto riguarda i singoli arriva il triplo platino per Sia con Cheap Thrills e il doppio platino per Sam Smith e la sua I’m not the only one.
Una sola certificazione disco di platino va a The Strumbellas con Spirits.
Decisamente abbondanti invece i dischi d’oro. A riceverlo sono: Justin Timberlake con Can’t stop the feelingDesiigner con PandaMatt Simons con Catch & Release (Deepend remix)Tove Lo con Talking bodyEminem e la sua ‘Till i collapse del 2002, Ricky Martin, Jennifer Lopez e Wisin per Adrenalina datata 2014 e Jason Marz con I’m yours (anno 2008).

Ma passiamo finalmente agli italiani… a meno di un mese dall’uscita Sergio Sylvestre conquista l’oro con il suo album Big Boy.

Marco Mengoni appare inarrestabile e continua a collezionare certificazioni al punto che anche noi di All Music Italia abbiamo ormai perso il conto… questa settimana è il singolo Parole in circolo ad arrivare al platino mentre Emma con la stupenda Io di te non ho paura conquista il disco d’oro.
Infine disco d’oro anche Niente canzoni d’amore cantata e scritta da Marracash con l’astro nascente Federica Abbate.