8 Maggio 2017
Condividi su:
8 Maggio 2017

CERTIFICAZIONI: arrivano al disco d’oro i brani “sanremesi” di BIANCA ATZEI e SAMUEL

Ecco tutte le certificazioni italiane ed internazionali della settimana... Disco d'oro per Bianca Atzei e Samuel tra gli altri.

bianca atzei
Condividi su:

Settimana scarsa di certificazioni per gli artisti italiani quella appena conclusa. Tra di loro due brani Sanremesi, quello di Samuel e quello di Bianca Atzei.
Ecco tutte le certificazioni della settimana.

Partendo dai singoli internazionali sono ben 7 i dischi di platino raggiunti da Lean on di Major Lazer feat Dj Snake & MO. Continua la marcia trionfale di Despacito di Louis Fonsi che arriva al quinto platino e, rimanendo in tema tormentoni estivi, Subeme la radio di Enrique Iglesias (feat Descemer Bueno, Zion e Lennox) è certificato doppio platino così come anche All night di Parov Stelar e Something Just like this dei The Chainsmokers & Coldplay.
Disco di platino per La Mordita di Ricky Martin feat Yotuel, Cold dei Maroon 5 feat Future,
Arrivano questa settimana al traguardo del disco d’oro digitale i seguenti brani…
Ophelia di The LumineersFortunate son di Creedence Clearwater RevivalSwalia di Jason Derulo feat Nicky Minaj & Ty Dolla $ignPerfect di Ed Sheeran, Passionfruit di Drake, Slide di Calvin Harris feat Frank Ocean & Migos,

Tra gli album certificato Pulp fiction con il disco d’oro.

Veniamo ora agli italiani dove troviamo solo certificazioni per i singoli…
Mentre il loro nuovo disco, Le Migliori, continua a mantenersi saldo in Top 10, il primo singolo della coppia Mina & Celentano inciso nel 1998, la hit Acqua e Sale, conquista il disco d’oro.
Certificazione oro digitale anche per due brani dell’ultimo Festival di Sanremo: Vedrai di Samuel e Ora esisti solo tu di Bianca Atzei.