7 Novembre 2016
Condividi su:
7 Novembre 2016

CERTIFICAZIONI: BENJI & FEDE disco di platino in sole 2 settimane e GHALI conquista il disco d’oro tra i singoli con il solo streaming

Benji & Fede arrivano al disco di platino con il loro nuovo cd a sole 2 settimane dall'uscita mentre Ghali è disco d'oro con il solo streaming

ghali
Condividi su:

Inutile negarlo, Benji & Fede rischiano di diventare il caso discografico dell’anno.
Dopo aver conquistato il disco d’oro ad una settimana dall’uscita del loro nuovo album, 0+, in questa nuova settimana di certificazioni da parte della FIMI i due ragazzi arrivano oggi, a due settimane esatte dall’uscita al traguardo del disco di platino grazie alle oltre 50.000 copie vendute.

Ecco tutte le certificazioni della settimana.

Partendo come al solito dalla musica internazionale l’ennesimo tormentone estivo di Enrique Iglesias, in questo caso featuring Wisin, Duele el corazon arriva al quinto disco di platino.
Doppio disco di platino per Don’t be to shy di Imany.

Arrivano al disco di platino i seguenti singoli: The Greatest di Sia feat Kendrick Lamar, Safari di J. Balvin feat Pharrel Williams, Bia & Sky, Gold di Kilara e Billie Jean di Mickael Jackson.
Disco d’oro per Starboy di The Weekend feat Daft Punk, Mercy di Shawn Mendes, Caliente di Jay Santos e Just like a fire di Pink.

Tra gli album disco di platino a Ricovery di Eminem uscito nel 2010 e oro per Lungs di Florence+Machine del 2009.

Ma veniamo agli italiani, oltre al platino di Benji & Fede questa settimana arriva alla tanto agognata certificazione anche Midnite, l’album del rapper Salmo uscito nel 2013.

Per quanto riguarda i singoli La Descrizione di un attimo dei Tiromancino uscita nel 2010 conquista il disco d’oro, altra certificazione, questa volta d’oro, per il singolo New York contenuto nel primo album di Benji & Fede ed infine disco d’oro anche per Ninna nanna di Ghali, secondo caso dopo Rovazzi di un singolo arrivato ad una certificazione con il solo streaming.