“Cercami adesso” è il nuovo singolo di FRANCESCO GUASTI

francesco guasti

Francesco Guasti svela quale sarà il nuovo singolo che entrerà in rotazione radiofonica dal 9 giugno, il brano scelto è Cercami adesso.

Come vi abbiamo anticipato qui, nei giorni scorsi il giovane artista toscano aveva lanciato tramite i social “il quesito” ai suoi fan.

Cercami adesso è il nuovo estratto dall’album Universo su etichetta Da10Production e distribuito da Universal Music.

Lo stesso artista descrive così il brano:

“Cercami adesso è la mia interpretazione della formula di Dirac, più conosciuta come Legge dell’Amore. Nasce dal desiderio intimo di capire chi siamo. In cerca di risposte, mi sono imbattuto in questa formula dove si spiega che se due sistemi interagiscono e si crea un forte legame fra loro, una volta separati, continueranno ad influenzarsi a vicenda anche se distanti chilometri o anni luce. E così nasce il racconto, in parole e musica, di un lui ed una lei che dopo una intensa storia, si lasciano, ma l’Universo li terrà uniti per sempre.”

L’Universo resta quindi il filo conduttore dell’album di Francesco Guasti, album che prende il nome dal brano presentato al Festival di Sanremo 2017 tra i Giovani, con cui si è piazzato al terzo posto.

francesco guasti cercami adesso

Ecco un breve estratto del brano:

Cercami adesso
Che sono di spalle
Chissà se alle stelle piacerà vederci cadere
E baciami adesso che sono distratto
In quale universo ti rivedrò poi affiorare

Francesco sarà impegnato con il suo tour che lo porterà nelle piazze e nei festival italiani; di seguito il calendario in continuo aggiornamento con le date al momento note:

FRANCESCO GUASTI – UNIVERSO TOUR

16 giugno – Festival “Fuori Tutti” (Opening Act Raphael Gualazzi) – Parco De Gasperi Settimo Torinese (Torino)
18 giugno – Ospite Premio Beatrice – Teatro Filarmonico – Verona
23 giugno – Cortile Ferdinando – Belvedere di San Leucio (Caserta)
30 giugno – Campi Beer Festival – Parco Villa Montalvo Campi Bisenzio (Firenze)
27 luglio – PratoEstate – Corte delle Sculture Prato (Prato)
5 agosto – Piazza Maria SS di Lourdes – Piraino (Messina)
6 agosto – Piazza – Sesto Campano (Isernia)
20 agosto – Piazza Gavignano (Roma)

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: