28 Giugno 2016
Condividi su:
28 Giugno 2016

CECILE lancia in radio “Afrofunky” e diventa testimonial dell’AMREF

Cecile, la voce black lanciato all'ultimo Festival di Sanremo torna in radio con "Afrofunky" e diventa testimonial di Amref

cecile
Condividi su:

Cecile la nuova voce black della musica italiana lanciata durante l’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte torna con un nuovo estratto dal suo primo album (qui la nostra recensione).
Il terzo singolo estratto dal suo disco è Afrofunky (musica per l’africa) lanciato in collaborazione con Amref.

Cecile

Afrofunky arriva nelle radio italiane dopo N.E.G.R.A. il brano con cui la cantante si è presentata in gara al Festival e Da 3 una canzone in duetto con Piotta.
Questa nuova canzone è caratterizzata da un sound decisamente estivo, quasi dance, accompagnato da un testo importante al punto che Amref, la più grande organizzazione no profit che si occupa di saluta in Africa dal 1957 ha deciso di appoggiarne il lancio come si leggere nel comunicato stampa ufficiale:

Cecile, nel suo essere sempre positivista e mai pietosa nel far conoscere i problemi che affliggono le popolazioni africane, rispecchia perfettamente lo spirito degli “eroi” di Amref. Da loro abbiamo imparato che della fame si può parlare con ironia (Giobbe Covatta), che della salute delle madri e dei bambini possiamo discuterne con un sorriso intenso e vero (Fiorella Mannoia) e che del futuro del Continente africano possiamo occuparci anche mentre cantiamo e balliamo con gioia e spensieratezza. Come fa Cecile, nuova testimonial di Amref.

In Afrofunky Cecile è accompagnata da Kuerty Uyop, top Dj’s europei con all’attivo decine di produzioni e remix che nel brano si cimentano anche con due strofe rap in italiano.
Del singolo è stato realizzato un video diretto da Cosimo Alemà che vi proponiamo qui di seguito. Il clip è stato girato tra una vera Kasbah a Roma, una farmacia, la spiaggia del litorale romano e una location “segreta”.