CECCO e CIPO: il duo di “Vacca Boia” torna con un nuovo album “Flop”

Cecco e Cipo

X Factor non l’hanno vinto, anzi, non ci hanno nemmeno messo piede, eppure Cecco e Cipo sono riusciti a diventare i protagonisti dell’ottava edizione del talent show di Sky grazie alla loro dissacrante Vacca Boia.

Eliminati ai bootcamp da Morgan, Simone Ceccanti e Fabio Cipollini si sono ritrovati inconsapevoli vincitori nel cuore degli spettatori che hanno reclamato a lungo sulla pagina del talent e li hanno resi in breve una delle band più influenti del panorama musicale indipendente nostrano con una sempre più crescente lista di concerti.

A due anni da Lo Gnomo e lo Gnu, uscirà l’11 marzo su etichetta Labella il terzo album in studio del duo, intitolato Flop, contenente tredici tracce tutte scritte da Cecco e Cipo, tra le quali il singolo Non voglio dire.

Di seguito la tracklist di Flop:

1. Uragano
2. Non voglio dire
3. Amore a strisce
4. Nostalgia
5. Cita
6. Ma l’amore che cos’è
7. Rock’n’roll
8. Io sono incazzato
9. E le foglie che sorridono
10. Il centro commerciale
11. Vivere alla meglio
12. Jazz club
13. Otto e mezzo

Copertina_Cecco e Cipo Flop

Le date già annunciate del nuovo tour di Cecco e Cipo:

12 Marzo – BOLOGNA – Locomotiv
18 Marzo – MILANO – Arci Bellezza
19 Marzo – FIRENZE – Flog
02 Aprile – SANTA CROCE (PI) – Teatro Verdi
08 Aprile – PISA – Lumiere
09 Aprile – MONTECHIARI (BS) – I Love Cocaine
16 Aprile – PERUGIA – 110Caffè
06 Maggio – TORINO – Blah Blah

Foto: Niko Giovanni Coniglio

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: