20 Agosto 2016
di Blogger
Condividi su:
20 Agosto 2016

Ecco il cast della finalissima di FESTIVAL SHOW: sul web è polemica per ROVAZZI e DE CARLI all’Arena di Verona

Il cast della finalissima del FESTIVAL SHOW accende le polemiche web: in molti contro Rovazzi e De Carli all'Arena di Verona.

Condividi su:

Nemmeno il tempo di ufficializzare il cast della finalissima del Festival Show, in scena il prossimo 13 settembre all’Arena di Verona, che sul web si è sviluppato un acceso dibattito dove le polemiche sembrerebbero essere solo all’inizio. Nell’occhio del ciclone l’annunciata partecipazione di due nomi balzati alle cronache musicali dell’estate 2016 diventandone protagonisti e spaccando letteralmente l’opinione pubblica in special modo nel mondo del web dove gli stessi hanno costruito il loro seguito: Fabio Rovazzi e Leonardo De Carli.

In molti sul web hanno espresso senza filtri la propria perplessità nel vedere i loro due nomi nel cast di una delle manifestazioni musicali più importanti del nostro paese, in particolar modo durante la finalissima ospitata in una location prestigiosa come l’Arena, che sebbene ultimamente sia piuttosto affollata e inflazionata, rimane nell’immaginario comune il luogo dove consacrare una carriera musicale e forse per questo stride con il percorso di questi personaggi.

Fabio Rovazzi arriva dunque nel “tempio” della musica live italiana dopo aver padroneggiato per tutta l’estate con la discussa hit Andiamo a comandare che ha raccolto al tempo stesso grande successo e un enorme carico di critiche e perplessità (leggi QUI) a riguardo di questo progetto discografico che ha fatto conoscere anche al grande pubblico il nome e il volto di un giovane finora noto grazie ad una serie di video comici diventati virali anche grazie all’appoggio dell’amico Fedez, pronto a supportarne la virata musicale con la sua etichetta Newtopia.

Meno travolgente ad oggi è stato il successo di Non Voglio L’estate (leggi QUI), primo singolo dello YouTuber Leonardo De Carli che però – condividendo con Rovazzi la fama nata lontana da lidi musicali –  è stato sufficiente per attirare critiche e attacchi come si può notare leggendo i commenti degli utenti all’annuncio della sua partecipazione alla finale del Festival Show.

Il cast della finalissima del 13 settembre ad oggi ufficializzato vede la partecipazione di:

Max Pezzali

Arisa

Emis Killa

Stadio

Irene Fornaciari

Leonardo De Carli

Alessio Bernabei

Irama

Ron

Fausto Leali

Gabry Ponte

Marracash & Guè Pequeno

Fabio Rovazzi

Come da tradizione in seguito all’annuncio si sono levate le lamentele di chi vorrebbe i propri cantanti preferiti nel cast: su questo fronte si è confermata molto attiva  la fan base di Benji & Fede che si è da subito mobilitata per reclamare a gran voce la partecipazione dei due, ad ora assenti dalla lista ufficiale degli artisti protagonisti della serata conclusiva della manifestazione itinerante che per tutta l’estate ha tenuto banco nel nord est del nostro paese (e in TV grazie alla messa in onda da parte degli spazi musicali in differita da parte del canale RealTime).

In attesa di sviluppi, aggiornamenti del cast e repliche dell’organizzazione, vi ricordiamo che il prossimo 13 settembre si potrà partecipare alla finale del Festival Show all’Arena di Verona -condotta da Lorena Bianchetti – gratuitamente. Per ottenere i biglietti dovete seguire una procedura che trovate QUI.

arenaa

Prima della finale ci sarò un’altra data il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine) con: Elisa, Francesca Michielin, Marracash e Gué Pequeno, Loredana Berté, Antonino, Fred De Palma, Paolo Simoni e Violetta.