CASSANDRA RAFFAELE in radio con il nuovo estratto da “Chagall”: Valentina

Cassandra-Raffaele

Da venerdì 8 gennaio Cassandra Raffaele è tornata in rotazione radiofonica con un nuovo singolo Valentina, secondo estratto dal suo ultimo progetto discografico Chagall uscito su etichetta Leave Music e distribuito da Sony Music.

La polistrumentista siciliana è autrice e compositrice di questo nuovo brano, una ballad trip hop e rock, dal testo contemporaneo e molto intenso che la stessa autrice aveva descritto così in una nostra intervista (che potete rileggere integralmente qui):

“…l’amore non è esente da passione, coinvolgimento, delusioni, voglie e dolore se finisce. Il dolore è lo stesso per tutti così come l’amore è lo stesso per tutti. Non importa a chi sono rivolte le nostre attenzioni. Le aspettative, le speranze così come le paure di una persona innamorata sono talmente uguali che le riconosci subito. Quando sono arrivata a questa conclusione ho trovato la mia chiave per interpretare il pezzo”.

La personalissima e particolare interpretazione dell’artista, rende il brano molto intimo dandogli la valenza di uno sfogo, che però resta quasi sospeso… una richiesta di chiarezza che allo stesso tempo è una liberazione senza rancori, perchè l’abbandono, come l’amore, come la morte, non è fazioso, non ha sesso, come scrive Cassandra.
Il video del brano uscito in anteprima sul sito Io Donna, è stato ripreso dal vivo durante il concerto al Monk Club di Roma, è stato realizzato da Bright Crew.

La cantautrice è in tour nei palchi delle città italiane per la presentazione dei nuovi brani contenuti nel suo disco Chagall e per l’occasione è accompagnata sul palco da tre giovani e talentuosi polistrumentisti siciliani: Noemi Constanzino, Gianluca Genova e Cristian Falzone.
Ecco le prossime date del Chagall Tour:

CASSANDRA RAFFAELE – CHAGALL TOUR

14 gennaio – Aversa (Caserta) – Delikatessen #OneWomanShow
15 gennaio – Salerno – Modo Ristorante
17 gennaio – Roma Marmo #Spaghetti Unplugged
20 gennaio – Palermo – La Feltrinelli #Showcase
21 gennaio – Palermo – Studio 22

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: