10 Gennaio 2016
Condividi su:
10 Gennaio 2016

CASSANDRA RAFFAELE in radio con il nuovo estratto da “Chagall”: Valentina

Cassandra Raffaele torna in radio con un nuovo estratto dal suo album "Chagall", il brano "Valentina" in rotazione radiofonica dall'8 gennaio

Condividi su:

Da venerdì 8 gennaio Cassandra Raffaele è tornata in rotazione radiofonica con un nuovo singolo Valentina, secondo estratto dal suo ultimo progetto discografico Chagall uscito su etichetta Leave Music e distribuito da Sony Music.

La polistrumentista siciliana è autrice e compositrice di questo nuovo brano, una ballad trip hop e rock, dal testo contemporaneo e molto intenso che la stessa autrice aveva descritto così in una nostra intervista (che potete rileggere integralmente qui):

“…l’amore non è esente da passione, coinvolgimento, delusioni, voglie e dolore se finisce. Il dolore è lo stesso per tutti così come l’amore è lo stesso per tutti. Non importa a chi sono rivolte le nostre attenzioni. Le aspettative, le speranze così come le paure di una persona innamorata sono talmente uguali che le riconosci subito. Quando sono arrivata a questa conclusione ho trovato la mia chiave per interpretare il pezzo”.

La personalissima e particolare interpretazione dell’artista, rende il brano molto intimo dandogli la valenza di uno sfogo, che però resta quasi sospeso… una richiesta di chiarezza che allo stesso tempo è una liberazione senza rancori, perchè l’abbandono, come l’amore, come la morte, non è fazioso, non ha sesso, come scrive Cassandra.
Il video del brano uscito in anteprima sul sito Io Donna, è stato ripreso dal vivo durante il concerto al Monk Club di Roma, è stato realizzato da Bright Crew.

La cantautrice è in tour nei palchi delle città italiane per la presentazione dei nuovi brani contenuti nel suo disco Chagall e per l’occasione è accompagnata sul palco da tre giovani e talentuosi polistrumentisti siciliani: Noemi Constanzino, Gianluca Genova e Cristian Falzone.
Ecco le prossime date del Chagall Tour:

CASSANDRA RAFFAELE – CHAGALL TOUR

14 gennaio – Aversa (Caserta) – Delikatessen #OneWomanShow
15 gennaio – Salerno – Modo Ristorante
17 gennaio – Roma Marmo #Spaghetti Unplugged
20 gennaio – Palermo – La Feltrinelli #Showcase
21 gennaio – Palermo – Studio 22