26 Maggio 2016
Condividi su:
26 Maggio 2016

CASSANDRA RAFFAELE: dopo aver suonato in giro per l’Europa lancia il singolo “Meditazione” feat ELIO E LE STORIE TESE

Dopo aver suonato in diverse città europee Cassandra Raffaele torna in Italia per lanciare il singolo "Meditazione" con Elio e le storie tese

cassandra raffaele
Condividi su:

A sette mesi dall’uscita del suo secondo album Cassandra Raffaele torna in radio con un nuovo singolo estratto da Chagall, un esilarante duetto con Elio e le Storie tese.
Ma non è l’unica novità per l’artista che, dopo essere stata impegnata in un tour europeo, è pronta a tornare con la sua musica live in Italia.

Chagall è il secondo album di Cassandra Raffaele uscito lo scorso ottobre ad un anno e mezzo dalla pubblicazione del primo disco La Valigia con le scarpe.
Dopo il singolo d’esordio, Can che abbia morde, l’istrionica cantautrice lancia ora Meditazione una canzone in cui il lato ironico della Raffaele esplode con prepotenza raccontando, proprio mentre cominciano i tanto agognati saldi, il suo bisogno compulsivo di shopping.
Il brano che vede la partecipazione straordinaria di Elio e le Storie tese è in radio da venerdì 20 maggio.

Ho deciso di iniziare a meditare
perché non ho più niente da fare…
voglio vivere con estrema leggerezza
e non farmi più fregare da questo senso di mancanza
sono in pericolo se guardo le vetrine
in crisi d’astinenza da centro commerciale
voglio tutto anche la merce in magazzino…

Qualche mese fa Cassandra ha imbracciato la chitarra e si è esibita in locale di Londra al fianco degli artisti emergenti inglesi; qualche mese dopo viene invitata al Notting Hill Arts Club e presentata come una delle migliori artiste della scena londinese, segno evidente che all’estero sanno apprezzare i nostri artisti più originali cosa che purtroppo non sempre avviene nel nostro paese.

Da quel momento parte il Chagall European Tour che l’ha portata ad esibirsi negli scorsi giorni a Berlino per ben due volte (una in apertura al live di Max Gazzè), a Londra e per due volte Parigi.
Ora Cassandra Raffaele è tornata in tour in Italia dove, dopo la prima data a Leccomilano stasera replicherà nel capoluogo lombardo per poi spostarsi nel resto d’Italia.
Queste le prime date di un calendario in continuo aggiornamento:

26 maggio Terrazza Aperol – Milano
09 giugno Eremo Club – Molfetta (BA)
08 luglio Suoni in transito c/o Centrale A. Volta – Dro (TN)
15 luglio Femminile singolare c/o Palazzo Festari – Valdagno (VI)