23 Marzo 2015
di Blogger
Condividi su:
23 Marzo 2015

CASAL DEL LUPO: una nuova realtà da conoscere e “Amare”

I Casal del Lupo si presentano con il singolo "Amare", rivisitazione in chiave elettropop del brano portato al successo da Mino Vernaghi a Sanremo nel 1979.

Condividi su:

La Nuova Proposta di oggi è legata al suono del progetto  Casal del Lupo, che sceglie di presentarsi al pubblico con un pezzo intitolato Amare, la rivisitazione di un brano del 1979, portato all’epoca a Sanremo da Mino Vergnaghi. Un pezzo rivestito a nuovo e avvolto dallo spirito fresco e dall’energia di questa nuova realtà musicale formata da solidi e credibili musicisti.

Il brano Amare – disponibile dal 13 Marzo 2015, distribuito e promosso da Alka record label  ci fa conoscere l’anima elettro-pop del progetto che ha scelto di riproporre un pezzo di Mino Vergnaghi, artista che da un paesino in provincia di Biella ha conquistato un posto di rilievo nella scena musicale, vincendo un Festival di Sanremo e continuando con prestigiose collaborazioni, come quella con Zucchero o quella che lo ha portato a scrivere il celebre brano Di sole e d’azzurro di Giorgia.

Una scelta originale quella dei Casal del Lupo, un progetto musicale che porta in scena il nuovo percorso di Massimiliano Lambertini e Stefano Sardi, già fondatori dei Koinè, una band pop-rock dalla storia decennale. Il talento dei musicisti ferraresi è messo al servizio di un’idea: rivestire un repertorio caratterizzato da testi in italiano con una struttura sonora nuova, creata grazie alla collaborazione con Michele Guberti, arrivando ad una struttura caratterizzata da sonorità elettropop.

AMARE – CASAL DEL LUPO – AUDIO

Nelle intenzioni del gruppo, Casal del Lupo è “…un contenitore di idee, storie, emozioni, suoni e immagini da condividere col mondo, un paracadute, un antidoto per la paura, parole in continuo movimento come per un viaggio il cui unico scopo è quello di assaporarne il tragitto…

Per conoscere meglio il mondo musicale di questo nuovo progetto musicale, composto da Michele Guberti (chitarre, programmino), Massimiliano Lambertini (basso) e Stefano Sardi (voce, tastiere), potete collegarvi alla loro pagina Facebook (QUI) o attraverso i canali social dell’etichetta Alka Record Label (QUI).