20 Gennaio 2019
Condividi su:
20 Gennaio 2019

Casa Sanremo Vitality’s: dal 3 al 9 febbraio la dodicesima edizione in occasione di Sanremo 2019

Prenderà il via il 3 febbraio con il taglio del nastro con Roberta Morise, la dodicesima edizione di Casa Sanremo Vitality’s

Casa Sanremo
Condividi su:

Dal 3 al 9 febbraio, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana, torna Casa Sanremo Vitality’s, l’hospitality prodotta da Gruppo Eventi che anche in questa dodicesima edizione proporrà centinaia di eventi.

La madrina sarà Roberta Morise che taglierà il nastro domenica 3 febbraio 2019 alle 18.00 e da quel momento il Palafiori accoglierà i protagonisti del Festival, ma non solo. Il mondo della musica e dello spettacolo avrà come centro nevralgico proprio Casa Sanremo.

La musica sarà firmata da Radio 105 e Radio Subasio, emittenti del gruppo Radio Mediaset, mentre la novità è la collaborazione con Radioimmaginaria, che ogni sera vedrà la presenza nella Sala Pino Daniele di una giuria di 100 Millenials, collegati in diretta con 20 redazioni regionali italiane, che esprimeranno il parere sulle canzoni in gara al Festival e che al termine del Festival decreteranno il loro vincitore.

Casa Sanremo, progetto nato nel 2008 dal patron Vincenzo Russolillo e da Mauro Marino, è diventato un punto di riferimento e aggregazione per artisti e addetti ai lavori. Al taglio del nastro, oltre a Roberta Morise e a Russolillo, ci sarà anche il Maestro orafo di fama internazionale Michele Affidato.

Casa Sanremo

CASA SANREMO VITALITY’S 2019

Abbiamo voluto confermare gli appuntamenti che in questi 12 anni hanno riscosso un grande successo di pubblico – dichiara il patron Vincenzo Russolillo ma intendiamo innovare i contenuti, inserendo spazi e momenti in linea con i tempi, creando un’offerta di intrattenimento per un pubblico sempre più giovane. Ritengo che Casa Sanremo nelle ore precedenti e successive allo spettacolo che si terrà all’Ariston, possa confermarsi il punto di riferimento sia per il grande pubblico che per gli addetti ai lavori.

Casa Sanremo Vitality’s partirà con una serie di novità e un ricco programma che verrà svelato prossimamente. Una delle più interessanti è la parte finale di Casa Sanremo Tour, evento che ha visto selezionare in tutta Italia oltre mille concorrenti e che ha selezionato cento giovani che da fine gennaio saranno in Riviera per una serie di Masterclass con docenti ed esperti del mondo dello spettacolo. Tra loro solo dieci avranno la possibilità di esibirsi sull’ambito palco della Lounge Mango.

Sono, poi, confermati i seguenti appuntamenti: Writers, il salotto in cui gli autori incontrano i lettori; Casa Sanremo per il Sociale, uno spazio interamente dedicato alle iniziative di responsabilità sociale che vedranno dialogare pubblico e privato in un’alchimia perfetta. Nello stesso contesto, particolare attenzione sarà rivolta a Musica contro le mafie, Unicef , Never Give Up sino ad arrivare ai Campus formativi, primo fra tutti l’ormai tradizionale incontro rivolto alle scuole liguri a cura della Polizia di Stato.

Come di consueto, poi, spazio agli educational, gli showcooking e il format televisivo l’Italia in Vetrina con i prodotti selezionati da Fofò Ferriere e Dispensa Italiana.

Venerdì 8 febbraio, poi, saranno consegnato nella Sala Ivan Graziani i Soundies Awards, premi destinati alle etichette discografiche e ai loro artisti.

Altra novità è il Corporate Hub, ex sala museale, intitolata a Pepi Morgia, che quest’anno sarà dedicato allo show business.