CARROPONTE 2016: torna il viaggio musicale lungo 4 mesi

CARROPONTE 2016

CARROPONTE 2016: una certezza e un sogno. Dal 3 giugno all’11 settembre

Oltre 100 giorni di grande musica per superare l’ambito traguardo dei 500mila visitatori.

Prenderà il via il 3 giugno prossimo la 7a edizione di Carroponte, il festival musicale che ogni estate anima l’area del parco archeologico, ex industriale, ex Breda di Sesto San Giovanni, nella periferia di Milano. Una manifestazione che grazie ai grandi numeri registrati soprattutto nella scorsa stagione (400mila presenze, oltre 150 eventi tra live e attività collaterali) ha confermato la sua costante crescita, definendosi come uno dei principali e più interessanti luoghi di aggregazione di Milano e hinterland.

CARROPONTE 2016

Organizzato da Arci Milano e Consorzio Eventi e Trenta con la collaborazione del Comune di Sesto San Giovanni, quest’anno Carroponte propone una programmazione italiana ed internazionale di primissimo ordine con l’obiettivo di migliorarsi ancora e raggiungere per l’appunto, l’ambito traguardo dei 500.000 visitatori.

Negli oltre 100 giorni consecutivi di programmazione previsti, i 3 palchi ospiteranno tanti talentuosi e carismatici interpreti: i rapper Ghemom (3 giugno) e Guè Pequeno (8 settembre); la cantautrice statunitense Lissie (7 giugno); il Dj austriaco Parov Stelar (10 giugno); i danesi Lukas Graham (20 giugno); i padri nobili dell’indie americano, Dinosaur JR (21 giugno), Vallanzaska (23 giugno) e Glen Hansard (28 giugno); la band rock Blackberry Smoke (29 giugno); gli storici Diaframma (30 giugno); il collettivo creativo della New York Ska Jazz Ensemble (1 luglio); il padrino dell’esplosione folk di Seattle, Damian Jurado (3 luglio); Nidi D’Arac (7 luglio); il russianroll dei Russkaja (9 luglio); il rapper statunitense Tyler, The Creator (12 luglio); i Counting Crows, gruppo americano che ha riportato in auge il roots rock (13 luglio); Daniele Silvestri (15 luglio); i Vintage Trouble (27 luglio); Limp Biskit (22 agosto, unica data italiana); la leggenda mondiale del reggae Damian Marley (5 settembre) e moltissimi altri artisti.

Queste le prime anticipazioni del più lungo viaggio in musica dell’estate milanese: quattro mesi di spettacolo, divertimento in un luogo di pura magia. Inoltre, quest’anno l’esperienza di una serata di musica e intrattenimento a Carroponte diventa ancora più smart grazie a Satispay, l’innovativo sistema di mobile payment che, grazie ad una semplicissima APP, permette di effettuare pagamenti attraverso il proprio smartphone. In tutti i punti ristoro all’interno dell’area, infatti, sarà possibile pagare con Satispay semplicemente aprendo l’applicazione e selezionando il punto ristoro in cui ci si trova, che apparirà chiaramente in evidenza.

Veloce, immediato ed estremamente sicuro, grazie al codice promo CARROPONTE, i nuovi iscritti potranno entrare nello spettacolare nuovo mondo dei pagamenti con una birra già offerta da Carroponte e Satispay, grazie al bonus di 5€ che verrà immediatamente precaricato all’attivazione dell’app, e che permetterà di provare subito l’esperienza Satispay. Per usufruire della promozione è sufficiente inserire in fase di registrazione il codice indicato sulle promo card o sulla pagina Facebook.

CARROPONTE 2016 – I PRIMI OSPITI CONFERMATI

3 giugno – Ghemon e le forze del bene
4 giugno – Lollipop 50’s night
7 giugno – Lissie
9 giugno – Vino raro (omaggio a Rino Gaetano)
10 giugno Parov Stelar
11 giugno – Radici nel cemento – Reggae Summer Party
15 giugno – Zibba
16 giugno – Balcania Nema Problema Orkestar
17 giugno – Ottanta’s Party con Viola Valentino e Alberto Camerini
18 giugno – EMERGENCY DAYS: Canzoniere Grecanico Salentino ed Erri De Luca
19 giugno – EMERCENCY DAYS: gli Stadio
20 giugno – Lukas Graham
21 giugno – Dinosaur Jr
23 giugno – Vallanzaska
28 giugno – Glen Hansard
30 giugno – Diaframa

1 luglio – New York Ska Jazz Ensemble
8 luglio – Punkreas
9 luglio – Russktja
12 luglio – Tyler the Creator
13 luglio – Counting Crows
15 luglio – Daniele Silvestri
17 luglio – Tortoise
19 luglio – SPARTITI con Jukka Reverberi e Max Collini
20 luglio – Assalti frontali
21 luglio – STAZIONI LUNARI con Max Gazzé, Ginevra Di Marco, Brunori Sas, Carmen Consoli, Ex Csi…
27 luglio – Vintage Trouble
28 luglio – Tinariwen

3 agosto – Stu Larsen
9 agosto – Ilaria Pastore
22 agosto – Limp Bizkit
24 agosto – Giovanni Truppi
26 agosto – Sum 41

3 settembre Elio e le storie tese
5 settembre – Damien Marley
8 settembre – Gué Pequeno
11 settembre – Patty Pravo

Il Programma è in continuo aggiornamento.

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: