22 Marzo 2017
Condividi su:
22 Marzo 2017

BATTIATO, GABBANI, GUCCINI, FABI e CACCAMO al CARPI SUMMER FEST 2017

Il Carpi Summer Fest 2017 avrà come protagonisti 5 cantautori di punta del panorama italiano: Battiato, Guccini, Gabbani, Fabi e Caccamo

Carpi Summer Fest cantanti
Condividi su:

Dal 25 al 29 giugno si svolgerà la seconda edizione di Carpi Summer Fest, la manifestazione organizzata da International Music and Arts e Quelli del 29 con il patrocinio del Comune di Carpi (Modena) che avrà come scenario Piazza dei Martiri. Radio Bruno sarà il media partner della manifestazione.

I live delle varie serate avranno come protagonisti cinque grandi nomi della musica d’autore italiana: Franco Battiato, Francesco Guccini, Francesco Gabbani, Niccolò Fabi e Giovanni Caccamo che accompagnato da Giovanni Robustelli.

La line-up del Carpi Summer Fest 2017 prevede che ogni sera uno degli artisti in cartellone si esibisca attraverso la sua musica raccontandosi attraverso i successi e gli aneddoti della sua carriera.

Il primo ad esibirsi sarà Franco Battiato il 25 giugno. L’artista sarà accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.
Le composizioni dell’artista siciliano saranno supportate da una particolare esecuzione da parte dell’orchestra londinese che accompagnerà l’ascoltatore in un imperdibile appuntamento.

Il 26 giugno Francesco Guccini sarà il protagonista di una serata molto particolare, inizierà con un’intervista attraverso la quale l’artista racconterà l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri, attraverso aneddoti, musica, canzoni, libri, miti, origini ed ispirazioni. Per completare la serata saranno presenti sul palco anche i Musici, i musicisti che hanno accompagnato negli anni Guccini nei suoi live.

Il 27 giugno salirà sul palco il vincitore dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo: Francesco Gabbani che con il suo brano Occidentali’s Karma sta ottenendo un successo quasi senza precedenti per i brani dei Festival degli ultimi anni. Il suo brano sta diventando virale nelle classifiche e sul web, riuscendo a spopolare anche in radio.
Gabbani è al lavoro per il suo nuovo album che sarà pubblicato il 28 aprile per BMG Rights Management (Italy).

Il 28 giugno è in programma il concerto di Niccolò Fabi che festeggia i primi 20 anni di carriera. Fabi sarà accompagnato sul palco dal cantautore torinese Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti e polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. L’artista romano si esibirà con i suoi classici ed i brani dell’ultimo album Una somma di piccole cose.

I protagonisti della serata finale saranno Giovanni Caccamo e Giovanni Robustelli, i due saranno protagonisti di una particolare esibizione, mentre Caccamo si esibirà al pianoforte Robustelli dipingerà su grandi tele ispirandosi dai brani e dalle musiche eseguite. Caccamo porterà in scena canzoni di grandi autori che non hanno avuto il successo che avrebbero meritato. Il progetto si chiama S’ignora ed è promosso dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO di cui Caccamo è stato nominato Ambasciatore Italiano Unesco Giovani.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO