23 Aprile 2018
Condividi su:
23 Aprile 2018

Ecco il resoconto della data instore di Carmen Consoli a Palermo (Foto Esclusive)

Ecco il resoconto e le foto esclusive della data instore a Palermo di Carmen Consoli per la presentazione di "Eco di sirene"

Carmen Consoli
Condividi su:

Dal tour Eco di sirene Carmen Consoli ha tratto un disco uscito per Universal Music Italia lo scorso 13 aprile. Partita in giro per l’Italia per promuoverlo con diverse date instore, All Music Italia ha raggiunto l’artista nella tappa di Palermo. Ecco il resoconto e le foto dell’evento.

Eco di Sirene è il Tour acustico che la cantantessa ha portato in giro per l’Italia e l’Europa con 50 date di grande successo.

Accompagnata da Emilia Belfiore al violino e da Claudia della Gatta al violoncello, Carmen Consoli ha spogliato la sua musica dell’elettronica più incisiva per darle un nuovo abito, quello intimo e notturno della femminilità, a stenti celata, raccontata nelle composizioni che spesso toccano il suono retrò e nostalgico della narrativa folcloristica della sua terra, la Sicilia.

Adesso Carmen, quel magnifico sentiero di musica e sapori, lo ha trasformato in un ambizioso progetto discografico che prende il nome dal tour e che ci regala 22 brani registrati in presa diretta.
Canzoni che sono perle della sua carriera e della cultura popolare di una generazione cresciuta confusa e felice e approdata, con le idee ben chiare, a ogni appuntamento che riguarda l’artista siciliana.

Tra nuovi arrangiamenti ed esecuzioni virtuose, spiccano 2 brani inediti, Uomini Topo (primo singolo estratto dall’album) e Tano.

L’uscita di Eco Di Sirene del 13 aprile è stata seguita da un massiccio instore che ha toccato le maggiori città d’Italia, con una prevedibile (e ovvia dire) folla di fans ed estimatori di vecchia data.

Palermo, capoluogo della sua terra, è la tappa Instore che ho seguito per voi ed è anche l’ultima che vede impegnata la Cantantessa in questo Tour promozionale.
Tra la gente in coda dalle prime ore del mattino, scorgo centinaia di volti ormai a me noti quando si parla di Carmen, presenze assidue da oltre 20 anni agli incontri con la Consoli che, più che show case, si rivelano essere intime confidenze miste all’happening d’autore più ispirato.

L’Instore di Palermo si rivelato essere un evento nell’evento.
Carmen ha subito mantenuto la promessa di imbracciare la sua chitarra e, nell’ordine, ha cantato: Uomini Topo / Parole Di Burro / Amore Di Plastica / Tano / A Finestra.

Subito dopo ha preso il via la liturgia dell’instore Abbraccio / Autografo / Foto, con una Carmen disponibile e instancabile. Materna.

A voi qualche scatto dello show case e dell’evento.

CARMEN CONSOLI INSTORE “ECO DI SIRENE” – FOTO ESCLUSIVE

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli

ARTICOLO E FOTO DI Giuseppe Mazzola

 

 

[amazon_link asins=’B07BNRDNTL,B07BNR11ZQ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8d9b8f5-4716-11e8-bdf9-f5f7a676a741′]