CARMEN CONSOLI tra la Notte della Taranta e la Festa Europea della Musica

carmen-consoli

Un periodo ricco di impegni per la Cantantessa Carmen Consoli che il 21 giugno sarà a Roma, in piazza Farnese, per il 60° anniversario del gemellaggio Roma-Parigi.

Insieme a lei per la Festa Europea della Musica ci saranno Le Brigitte, duo parigino composto da Aurélie Saada e Sylvie Hoarau.

Qualche giorno dopo, il 30 giugno, Carmen Consoli sarà al Castello di Udine per festeggiare il Festival internazionale Onde Mediterranee.

Ma l’appuntamento più importante dell’estate 2016 dell cantautrice catanese rimane La Notte della Taranta di cui è Maestra Concertatrice per la quale proprio in questi giorni ha iniziato le prove con l’Orchestra Popolare.

Carmen ha iniziato eseguendo la loro Pizzica di Tochiarolo.

La Taranta avrà la forza generatrice della madre terra, della donna che genera la vita. Un percorso dove tutti sapremo riconoscere il dolore, il tormento nella ricerca di felicità e la gioia della guarigione attraverso il suono del tamburello.

Carmen Consoli in questi giorni sta raccogliendo le adesioni per il concertone del 27 agosto a Melpignano (LE): saranno tutte donne per creare il suo progetto Taranta Donna.

Questi gli appuntamenti live di Carmen Consoli per i prossimi mesi:

21 giugno, Roma piazza Farnese
30 giugno, Udine Castello
1° luglio, Rimini La notte rosa
26 luglio, Treviso Suoni di Marca
27 agosto, Melpignano Notte della Taranta
4 settembre, Prato Piazza Duomo

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: