17 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
17 Giugno 2015

CARMEN CONSOLI è pronta a portare la sua musica nei festival musicali dell’estate

Carmen Consoli dopo aver lanciato il brano "La signora del quinto piano" con 5 colleghe a favore del Telefono Rosa, torna in tour per un'estate di Festival

Condividi su:

Carmen Consoli partirà con il suo tour estivo che toccherà tutti i maggiori festival italiani (e non solo) a partire dal 3 luglio.
Dopo aver concluso la prima parte de L’Abitudine di tornare Tour che si è svolta nei teatri italiani, la cantantessa si prepara ad un’estate all’insegna dei live.

L’ultimo album di Carmen, L’Abitudine di tornare, ottavo disco di inediti della sua carriera, è uscito il 20 gennaio di quest’anno e, grazie al singolo omonimo e al secondo singolo Sintonia perfetta, ha velocemente conquistato il disco d’oro le oltre 25.000 copie vendute.

Da qualche settimana inoltre Carmen ha pubblicato una nuova versione del brano La Signora del quinto piano chiamando a raccolta al suo fianco cinque amiche e colleghe: Elisa, Emma, Irene Grandi, Nada e Gianna Nannini.
Il singolo in questa nuova versione è stato inciso per devolvere tutti i ricavi a favore del Telefono Rosa di cui la Consoli è testimonial da diversi anni e che si occupa di tutelare le donne da ogni forma di violenza. In fondo a questo articolo trovate il link per acquistarlo, All Music Italia vi invita a farlo per sostenere questa importante causa.

Foto tratta dal pagina Facebook di Gianna Nannini

Foto tratta dal pagina Facebook di Gianna Nannini

Qui di seguito trovate invece tutte le date in cui andare ad ascoltare Carmen Consoli live quest’estate:

3 luglio Sherwood Festival – Padova
7 luglio AstiMusica – Asti
16 luglio Goa Boa Festival – Genova
18 luglio Meeting del mare – M. di Camerora (Salerno)
25 luglio Arena Sant’Elia – Cagliari
29 luglio Castle on air – Bellinzona
3 agosto Teatro D’Annunzio – Pescara
9 agosto Arena Magna Grecia – Catanzaro
21 agosto Meltdown Festival – Londra
30 agosto Teatro Antico – Taormina
31 agosto Teatro di Verdura – Palermo
5 settembre Carroponte – Milano
10 settembre Eutropia Festival – Roma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

carmen-consoli-tour-estate-2015

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale della nuova versione de LA SIGNORA DEL QUINTO PIANO in formato digitale su Itunes
o su Amazon