CARMEN CONSOLI annulla il tour europeo in seguito ai fatti di Parigi

Carmen-Consoli

E’ attraverso un messaggio comparso oggi all’improvviso sulla sua pagina ufficiale Facebook che Carmen Consoli annuncia l’annullamento provvisorio di tutte le date previste in cartellone per la fase europea de L’abitudine di tornare Tour. La notizia arriva diretta dalla Cantantessa che nella notte tra venerdì 13  sabato 14 si trovava proprio a Parigi (città in cui avrebbe aperto la tournée il prossimo 25 novembre) dove racconta di aver trascorso attimi di apprensione e paura ascoltando rumori sinistri provenire dalla strada in cui si stava consumando uno tra i più crudeli e assurdi attacchi terroristici della storia della capitale francese che ha tolto la vita a 129 civili. Si tratta di uno stop forzato dalle circostanze di cronaca, ma soprattutto personali della cantautrice siciliana che dichiara, dopo aver a lungo riflettuto, di non sentirsi pronta in questo momento ad affrontare un palco con la giusta concentrazione e dose di bellezza e grande felicità necessarie.
Oltre alla tappa parigina d’apertura saltano dunque anche i concerti di Amsterdam (26 novembre), Bruxelles (27 novembre), Madrid (4 dicembre) e Berlino (5 dicembre) che verranno recuperati in date da definirsi prossimamente.

Di seguito il post di Carmen Consoli estrapolato dalla pagina ufficiale della cantante:

 

 

Carmen

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: