30 Marzo 2016
Condividi su:
30 Marzo 2016

I CAPITANI CORAGGIOSI continuano il loro tour e lanciano il singolo “La Vita è adesso”

Mentre continua senza sosta il tour dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglio e Gianni Morandi, arriva in radio il 3° singolo del progetto

capitani coraggiosi
Condividi su:

I Capitani Coraggiosi sono uno degli esperimenti musicali più riusciti degli ultimi mesi, la coppia formata da due mostri sacri della musica italiana, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, si è unita per una serie di eventi live a Roma diventati poi un tour e infine un disco di successo.

Era l’aprile del 2015 quando arrivò l’annuncio di questo inaspettato progetto musicale che prevedeva 10 date live a Roma nel mese di settembre. Gli eventi hanno riscosso un tale successo, collezionando un sold out dietro l’altro, da spingere il duo ad aggiungere nuove date in tutta Italia, concerti che proseguono tuttora e che si concluderanno il prossimo 21 aprile a Bologna.
Ecco le prossime date previste:

RIMINI: 2 aprile – 105 STADIUM
GENOVA: 5 aprile – 105 Stadium
MILANO: 8 aprile – Mediolanum Forum
MANTOVA: 12 aprile – Palabam
LIVORNO: 15 aprile – Modigliani Forum
TORINO: 19 aprile – Pala Alpitour NUOVA DATA
BOLOGNA: 21 aprile – Unipol Arena NUOVA DATA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Nel frattempo ad inizio anno Capitani Coraggiosi è diventato anche un disco dal vivo, Capitani Coraggiosi – Il Live, che da quasi due mesi staziona stabilmente nelle Top 5 dei dischi più venduti.
Dall’album, certificato disco d’oro, sono stati estratti due singoli ed ora è arrivato il momento di lanciarne un terzo e la scelta è ricaduta su La Vita è adesso entrato in rotazione radiofonica lo scorso 25 marzo.

Il brano è la canzone con cui Morandi e Baglioni concludono il loro concerto, un brano del 1985 cantato da Claudio Baglioni e title track di un disco che stazionò per ben 28 settimane consecutive in vetta alla classifica battendo svariati record…  al momento La Vita è adesso ha superato la cifra da capogiro di ben cinque milioni di copie vendute.