29 Maggio 2015
Condividi su:
29 Maggio 2015

“CAMPOVOLO – La festa 2015” – Molto più di un semplice concerto per LIGABUE

"Campovolo - La Festa 2015" sarà più di un semplice concerto. Sarà l'occasione per festeggiare ben 5 compleanno di LIGABUE e della sua storia della musica.

Condividi su:

In meno di 20 giorni di prevendita sono 80.000 i biglietti venduti. Un dato eccezionale che inaugura il concerto-evento di Ligabue, in programma per sabato 19 settembre 2015 al Campovolo di Reggio Emilia.

CAMPOVOLO – La festa 2015 sarà un evento unico nel suo genere, con il concerto più lungo della sua carriera il cantautore emiliano festeggerà contemporaneamente i suoi 25 anni di successo, i 25 anni del suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del Mondovisione Tour, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il Mondo.

Oltre tre ore di musica live per un anniversario da non dimenticare.

Luciano Ligabue ha anticipato la scaletta del concerto, in occasione del quale porterà in scena le band che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera per ricreare l’atmosfera dei dischi di cui si celebra il compleanno. La serata sarà divisa in tre set: il rocker eseguirà tutti i brani del cd Ligabue insieme alla sua prima band, i ClanDestino, mentre per l’intera tracklist di Buon Compleanno Elvis salirà sul palco con La Banda. Infine, il terzo set lo vedrà suonare con la formazione attuale, Il Gruppo.

L’ultima parte del concerto sarà interamente dedicata alle hit dagli ultimi album Mondovisione e Giro del mondo.

Quello per CAMPOVOLO – La festa 2015 è molto più di un semplice biglietto! Tutti coloro che acquisteranno il titolo d’accesso al concerto riceveranno in esclusiva lo SPECIAL BOX CAMPOVOLO 2015 che conterrà DVD, booklet, biglietto memorabilia, cartoline ufficiali e molti altri contenuti speciali.

Ma le sorprese non finiscono qui, a Campovolo i festeggiamenti cominceranno con un giorno di anticipo con ASPETTANDO CAMPOVOLO: dalle ore 15 alle ore 24 di venerdì 18 settembre 2015 il Liga Village, all’interno dell’area di Campovolo, sarà aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto.

CAMPOVOLO – La festa 2015 è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group.

RTL 102.5 è partner ufficiale.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

I biglietti sono acquistabili online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

Jennifer Engelmann per AllMusic Italia