17 Agosto 2018
Condividi su:
17 Agosto 2018

Questa sera a Marina di Pisa “Cambiamo Musica”, un’evento contro la violenza sulle donne

A Marina di Pisa stasera Pierdavide Carone, Grazia Di Michele, Paolo Vallesi e molti altri in un evento contro la violenza sulle donne

Condividi su:

Questa sera a Marina di Pisa sette artisti saliranno sul palco per dare vita a Cambiamo musica, un evento contro la violenza sulle donne. Tra loro anche Pierdavide Carone, Grazia Di MichelePaolo Vallesi e Giulia Pratelli.

Nato da un’idea della studentessa universitaria bolognese Alice Graziadei l’evento prenderà forma sotto la direzione artistica di Valerio Iaquinto a partire dalle 21: 30 in piazza Gorgona a Marina di Pisa (Pisa).

A presentarlo ci saranno Rossella Renna (speaker di Radio Montecarlo), Gianluca Bonetta e Marco Martinelli.

Musica, spettacolo, comicità gli ingredienti scelti dallo staff di Cambiamo musica per sensibilizzare le persone presenti su questo grande problema ancora molto lontano dalla risoluzione. Per darvi qualche dato nel 2018, da gennaio ad Aprile, sono stati commessi nel nostro paese 15 femminicidi.
Nel 2017 sono stati 114 gli omicidi avvenuti e i maltrattamenti sono aumenti del 45% dal 2011 al 2016.

Per questo è importante continuare a parlarne e spingere le donne a reagire e le istruzioni a tutelarle.

pierdavide carone

Sul palco di Cambiamo musica saliranno Emanuele Grimalda, attrice di cinema, teatro e tv (da Tutti pazzi per amore a Un Medico in famiglia), il cantautore Pierdavide Carone conosciuto dieci anni fa grazie ad Amici di Maria De Filippi e visto sul palco del Festival di Sanremo l’ultima volta al fianco del grande Lucio Dalla, Paolo Vallesi, autore di canzoni come La Forza della vita e Le Persone inutile Grazia Di Michele, cantautrice da sempre molto attenta con la sua musica alle tematiche sociali.

Ci saranno anche la cantautrice in ascesa Giulia Pratelli, il cantautore Federico D’Annunzio e Marco Martinelli.

Appuntamento quindi questa sera al Teatro Gorgona di Marina di Pisa.