Calcutta con Tutti in piedi porta al cinema il concerto all’Arena di Verona e da gennaio di nuovo in tour

Calcutta

Dal 10 al 12 dicembre sarà nelle sale cinematografiche Tutti in piedi, il film che racconta il concerto di Calcutta tenutosi il 6 agosto scorso all’Arena di Verona.

La pellicola, diretta da Giorgio Testi, ripercorre la notte in cui Edoardo d’Erme (vero nome di Calcutta) ha calcato uno dei più importanti palchi d’Italia. Un traguardo prestigioso visto che Calcutta è stato il primo artista indipendente a tenere un concerto all’Arena di Verona.

Nella sera del 6 agosto, il cantante si è esibito davanti a circa 13 mila spettatori. Con lui sono saliti sul palco anche Brunori Sas e Francesca Michielin, che hanno reinterpretato alcuni successi del cantautore.

Il concerto si trasforma ora in un evento cinematografico così, anche chi non era presente all’Arena di Verona, potrà vivere le emozioni di quella sera.

Con un post su Instagram, Calcutta ha voluto precisare che “non è un musicarello“. Del resto, la regia è affidata a Giorgio Testi, che ha già lavorato con gli Afterhours, Bon Jovi, Oasis e Sting.

Calcutta

Per Calcutta, il 2018 è stato un anno ricco di soddisfazioni. Il suo terzo album di inediti, Evergreen, pubblicato il 25 maggio, è stato certificato Disco d’oro. Dall’album sono stati estratti i singoli Orgasmo, Pesto e Paracetamolo, tutti certificati Dischi di platino.
Nel frattempo, il cantautore si è esibito live per tutta l’estate con il suo Evergreen Tour. Non intende però fermarsi e ha annunciato le date dei concerti per il 2019.

Il tour comincerà ufficialmente sabato 19 gennaio dalla Kioene Arena di Padova, per terminare il 9 febbraio ad Acireale. La data zero si terrà il 17 gennaio ad Ancona.

Ecco qui di seguito tutte le date fino ad oggi confermate:

17 gennaio 2019 – Ancona – Palarossini (data zero)
19 gennaio 2019 – Padova – Kioene Arena
20 gennaio 2019 – Milano – Mediolanum Forum (nuova data)
21 gennaio 2019 – Milano – Mediolanum Forum (sold out)
23 gennaio 2019 – Bologna – Unipol Arena
25 gennaio 2019 – Bari – PalaFlorio
26 gennaio 2019 – Napoli – Palapartenope Casadellamusica
5 febbraio 2019 – Roma – PalaLottomatica (nuova data)
6 febbraio 2019 – Roma – PalaLottomatica (sold out)
9 febbraio 2019 – Acireale (CT) – Palasport

Calcutta

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI