8 Ottobre 2016
Condividi su:
8 Ottobre 2016

BUSSOLETTI torna in radio con “Correre” feat MAURO ERMANNO GIOVANARDI (VIDEO)

Bussoletti unisce la sua voce a quella di Mauro Ermanno Giovanardi per dare vita al suo nuovo singolo: "Correre"

bussoletti
Condividi su:

A partire dal 30 settembre è entrato in rotazione radiofonica e vendita in tutti i digital stores Correre , il nuovo singolo di Luca Bussoletti, un brano nato in collaborazione con il “Premio TencoMauro Ermanno Giovanardi e colonna sonora dei runners.

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti del cantautore prevista nel 2017.

Correre, in collaborazione con RunCard, è stata inserita nella colonna sonora del film L’altra faccia della medaglia di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio 2016.

Questo testo – spiega Bussoletti è anche un inno alla resistenza, al non mollare mai” (Ogni stronzissima caduta/ mi rinforza in convinzione)”. Correre è anche una metafora della nostra vita – continua il musicista – e del senso che assume quando si riesce a trovare un chiaro obiettivo da raggiungere. Le ingerenze dell’attualità (Bombe cadono dal cielo/ bimbi cadono nel mare) possono ferire l’essere umano, ma non di certo fermarlo nella sua esistenza”.

bussoletti

Il cantautore romano, classe 1976, si era già distinto nel 2009 con la canzone omonima dei titoli di coda del film Tutti giù per aria, sempre per la regia di Francesco Cordio, con la partecipazione di Dario Fo e Ascanio Celestini. Nel Gennaio 2015 ha pubblicato l’album POP THERAPY, aggiudicandosi anche il premio “Miglior album in assoluto” alle Targhe Contro Corrente 2015.
Dopo il singolo di successo Estate Precaria, l’11 Ottobre 2015 registra, in un concerto memorabile, il primo sold-out della sua carriera presso l’Auditorium Parco della Musica.

Ad un anno di distanza non ci resta che ascoltare Correre, e attendere le date del suo nuovo tour.


 

AGGIORNAMENTO DEL 13 OTTOBRE
E´arrivato il videoclip di Correre l’inno dei runner… l’inno di chi ogni giorno si infila le scarpette e le cuffia e macina chilometri su chilometri.
La regia è di Federico Alessandro Galli, impreziosita dagli effetti visivi di Andrea Princivalli.