5 Marzo 2017
Condividi su:
5 Marzo 2017

BUSSOLETTI infrange il muro tra indie e mainstrem… oltre 1 milione di visualizzazioni per “Selvaggia Lucarelli”

Bussoletti supera il milione di visualizzazioni con il video del suo nuovo singolo, "Selvaggia Lucarelli", anticipazione del nuovo disco

bussoletti
Condividi su:

Le barriere tra musica indipendente e musica mainstream si stanno infrangendo… a dimostrarlo c’è tra gli altri Bussoletti che con il suo nuovo singolo, Selvaggia Lucarelli, di cui vi avevamo parlato già in questo articolo ha varcato il traguardo del milione di visualizzazioni su YouTube.

Selvaggia Lucarelli è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco di Bussoletti previsto per il 2017. La canzone è uscita lo scorso 20 gennaio per 8 Beat con un videoclip girato a Parigi e diretto da Tom Corbe e Buck Bukenot che vede protagonista l’attrice Alice Bouhet. Bussoletti sta ottenendo ottimi risultati anche su Spotify dove il brano ha già superato oltre 100.000 unità streaming.

In questo singolo il cantautore romano usa la figura di Selvaggia Lucarelli, tra i blogger più influenti in Italia, per descrivere il mondo spietato della comunicazione nel tempo dei social…

Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ Semplicemente credo che siamo più belli/ Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ ma preferisco ancora i fiori ai coltelli…” recita il ritornello del brano.

Il nuovo disco di Bussoletti uscirà nella primavera del 2017, qui di seguito potete vedere il videoclip del singolo.
Il cantautore ha ricevuto negli scorsi mesi al Teatro Quirinetta di Roma il premio “Arte e diritti umani 2016” da Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia per il brano Povero drago, canzone scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.