31 Luglio 2017
Condividi su:
31 Luglio 2017

BUSSOLETTI: “Le serie americane” è il nuovo estratto da “Peso piuma (1 di 3) primo EP di una trilogia

Bussoletti continua il tragitto che lo porterà a pubblicare tre Ep. "Le Serie americane" è il nuovo estratto da "Peso piuma (1 di 3)"

bussoletti
Condividi su:

Bussoletti lancia in rete il video del nuovo singolo estratto dal suo ultimo album. Il brano si intitola Le serie americane, ed è disponibile dal 18 luglio.

La canzone è il terzo singolo tratto dall’ultimo album Peso Piuma (1 di 3) pubblicato il 9 giugno, primo disco di un progetto discografico in tre atti. Le serie americane segue i precedenti singoli Correre (featuring Mauro Ermanno Giovanardi) e Selvaggia Lucarelli.

Il nuovo album di Bussoletti è stato prodotto da Luca Mattioni per 8Beat e oltre altre tre facce sopra citate contiene il brano E´finita la crisi feat Eusebio Martinelli.

Alle domande: Come si costruisce un amore? e Quali pezzi si devono incastrare? Bussoletti risponde:

“Stavo nel pieno di Breaking Bad con mia moglie Corinna tra le braccia e un’atmosfera casalinga unica. Per un secondo mi sono astratto dal mio corpo e ho visto dall’alto una coppia che si amava follemente, ma nella normalità. Non potevo non fotografare questa esperienza in un testo. È della vita di tutti i giorni che si nutre la vera passione. Vita che è fatta anche delle serate buttati sul divano a guardarsi abbracciati… le serie americane”

Il video del brano è strutturato lungo un susseguirsi di immagini delle serie americane che scorrono intorno al cantautore ed è stato girato a Milano dal regista Federico Alessandro Galli che ha usato la camera Red Scarlet W e tecniche di Videomapping.